Professione: PR per case editrici e libraiLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il ruolo di PR (Public Relations) per case editrici e librai richiede una forte abilità comunicativa e organizzativa. Il professionista ha come obiettivo quello di promuovere l'immagine e la diffusione dei prodotti editoriali, attraverso la gestione di strategie di marketing mirate e la creazione di relazioni con i media e gli opinion leader del settore. Inoltre il PR coordina la partecipazione dell'azienda a fiere del libro e altri eventi di settore, organizzando la presenza di stand e presentazioni per aumentare la visibilità dell'azienda e dei suoi prodotti. Infine il PR ha un ruolo importante nella gestione delle pubbliche relazioni dell'azienda, offrendo supporto alle attività di customer care e individuando eventuali criticità da gestire in modo proattivo. In ogni caso la figura del PR per case editrici e librai è una figura che richiede un forte interesse per il mondo dei libri e delle pubblicazioni, oltre a un'ottima conoscenza degli strumenti di comunicazione tradizionali e digitali.

TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]

  • Master in Children's Books & Co. Editoria per ragazzi e crossmedialità

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master di primo livello in editoria Children’s Books & Co. intende fornire, unico in Italia, tutti gli strumenti professionali e di esperienze sul campo necessari a formare solide, entusiaste e informate competenze, per le intelligenze destinate a prendersene cura.

    Logo Cliente
    View: 519
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 6.000 

    Sedi del master

    Milano
  • Master in Analisi Dati per la Business Intelligence e Data Science

    Università degli Studi di Torino - Dipartimenti di Culture, Politica e Società - Informatica - Matematica - Economia e Statistica - Corep

    Università degli Studi di Torino - Dipartimenti di Culture, Politica e Società - Informatica - Matematica - Economia e Statistica - Corep

    Scadono il 19 Dicembre le iscrizioni con sconto. Il master forma professionisti specializzati nell’utilizzo delle tecniche di Data Science per tutte le aziende ed enti che posseggono, per la natura della loro Mission, grandi masse di dati.

  • Master in Editoria

    Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento Delle Arti - Darvipem

    Questo master offre un percorso formativo dedicato all'editoria tradizionale e digitale, preparando i partecipanti a diverse professioni nel settore. Permette di acquisire competenze pratiche attraverso esperienze in case editrici e corsi tenuti da esperti.

    View: 129
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:2 Anni
    Costo: 8.000 

    Sedi del master

    Bologna
  • Master in Professioni e Prodotti dell'Editoria

    Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Studi Umanistici

    Il Master di 1° livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria offre un percorso formativo completo per formare professionisti nel campo dell'editoria, con attenzione tanto agli aspetti teorici quanto a quelli tecnico/pratici del settore. Il corso si propone di preparare figure professionali capaci di gestire contenuti e fasi della mediazione editoriale, sia nell'ambito cartaceo sia in quello digitale.

    View: 140
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 4.000 

    Sedi del master

    Pavia
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni