Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali
Università Cattolica del Sacro Cuore
Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.
Sedi del master
Il ruolo di PR (Public Relations) per case editrici e librai richiede una forte abilità comunicativa e organizzativa. Il professionista ha come obiettivo quello di promuovere l'immagine e la diffusione dei prodotti editoriali, attraverso la gestione di strategie di marketing mirate e la creazione di relazioni con i media e gli opinion leader del settore. Inoltre il PR coordina la partecipazione dell'azienda a fiere del libro e altri eventi di settore, organizzando la presenza di stand e presentazioni per aumentare la visibilità dell'azienda e dei suoi prodotti. Infine il PR ha un ruolo importante nella gestione delle pubbliche relazioni dell'azienda, offrendo supporto alle attività di customer care e individuando eventuali criticità da gestire in modo proattivo. In ogni caso la figura del PR per case editrici e librai è una figura che richiede un forte interesse per il mondo dei libri e delle pubblicazioni, oltre a un'ottima conoscenza degli strumenti di comunicazione tradizionali e digitali.
TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]
Università Cattolica del Sacro Cuore
Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.
Sedi del master
Università Cattolica del Sacro Cuore
Il Master di primo livello in editoria Children’s Books & Co. intende fornire, unico in Italia, tutti gli strumenti professionali e di esperienze sul campo necessari a formare solide, entusiaste e informate competenze, per le intelligenze destinate a prendersene cura.
Sedi del master
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Studi Umanistici
Il Master di 1° livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria offre un percorso formativo completo per formare professionisti nel campo dell'editoria, con attenzione tanto agli aspetti teorici quanto a quelli tecnico/pratici del settore. Il corso si propone di preparare figure professionali capaci di gestire contenuti e fasi della mediazione editoriale, sia nell'ambito cartaceo sia in quello digitale.
Sedi del master
Università di Bologna - Alma Mater Studiorum | Dipartimento Delle Arti - Darvipem
Questo master offre un percorso formativo dedicato all'editoria tradizionale e digitale, preparando i partecipanti a diverse professioni nel settore. Permette di acquisire competenze pratiche attraverso esperienze in case editrici e corsi tenuti da esperti.
Sedi del master