Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali
Università Cattolica del Sacro Cuore
Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.
Sedi del master
Il ruolo di PR (Public Relations) per case editrici e librai richiede una forte abilità comunicativa e organizzativa. Il professionista ha come obiettivo quello di promuovere l'immagine e la diffusione dei prodotti editoriali, attraverso la gestione di strategie di marketing mirate e la creazione di relazioni con i media e gli opinion leader del settore. Inoltre il PR coordina la partecipazione dell'azienda a fiere del libro e altri eventi di settore, organizzando la presenza di stand e presentazioni per aumentare la visibilità dell'azienda e dei suoi prodotti. Infine il PR ha un ruolo importante nella gestione delle pubbliche relazioni dell'azienda, offrendo supporto alle attività di customer care e individuando eventuali criticità da gestire in modo proattivo. In ogni caso la figura del PR per case editrici e librai è una figura che richiede un forte interesse per il mondo dei libri e delle pubblicazioni, oltre a un'ottima conoscenza degli strumenti di comunicazione tradizionali e digitali.
TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]
Università Cattolica del Sacro Cuore
Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.
Sedi del master
Università Cattolica del Sacro Cuore
Il Master di primo livello in editoria Children’s Books & Co. intende fornire, unico in Italia, tutti gli strumenti professionali e di esperienze sul campo necessari a formare solide, entusiaste e informate competenze, per le intelligenze destinate a prendersene cura.
Sedi del master
Università degli Studi di Torino - Dipartimenti di Culture, Politica e Società - Informatica - Matematica - Economia e Statistica - Corep
Scadono il 19 Dicembre le iscrizioni con sconto. Il master forma professionisti specializzati nell’utilizzo delle tecniche di Data Science per tutte le aziende ed enti che posseggono, per la natura della loro Mission, grandi masse di dati.
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento Delle Arti - Darvipem
Questo master offre un percorso formativo dedicato all'editoria tradizionale e digitale, preparando i partecipanti a diverse professioni nel settore. Permette di acquisire competenze pratiche attraverso esperienze in case editrici e corsi tenuti da esperti.
Sedi del master
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Studi Umanistici
Il Master di 1° livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria offre un percorso formativo completo per formare professionisti nel campo dell'editoria, con attenzione tanto agli aspetti teorici quanto a quelli tecnico/pratici del settore. Il corso si propone di preparare figure professionali capaci di gestire contenuti e fasi della mediazione editoriale, sia nell'ambito cartaceo sia in quello digitale.
Sedi del master