Professione: Ingegnere sanitarioLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

L'ingegnere sanitario è una figura professionale specializzata nella progettazione, gestione e manutenzione di impianti e strumentazioni di natura sanitaria. Grazie alla formazione postlaurea, l'ingegnere sanitario diviene in grado di collaborare con team di medici e personale sanitario, fornendo servizi di supporto tecnico e di consulenza in ambito sanitario. L'ingegnere sanitario può lavorare sia in strutture pubbliche che private come ospedali, centri diagnostici, aziende e strutture sanitarie più disparate, occupandosi di progettare e sviluppare protocolli di sicurezza, migliorare l'efficienza degli impianti di sanità, monitorare ambienti e strumenti per garantire la qualità dei servizi offerti e della sicurezza degli operatori. L'ingegnere sanitario, in quanto professionista altamente specializzato, diviene un importante punto di riferimento per i servizi di sanità per intervenire in caso di emergenze e per risolvere situazioni complesse.

TROVATI 14 MASTER [in 14 Sedi / Edizioni]

  • Laurea magistrale in Scienze Delle Professioni Sanitarie Tecniche Assistenziali - Roma Azienda Policlinico Umberto I

    Università degli Studi di Roma "La Sapienza" | Scienze Odontostomatologiche e Maxillofacciali

    Questo corso offre una formazione specialistica nel campo delle professioni sanitarie tecniche assistenziali, mirata a fornire competenze avanzate per operare in contesti professionali del settore sanitario.

    View: 28
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Roma
  • Master di Primo Livello in Interior Design

    Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Architettura

    Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Architettura

    Il master è complementare alla formazione in architettura e alla formazione del designer con competenze rivolte al progetto degli spazi dell’interior design. Sviluppa la progettazione e l’arredamento degli spazi interni pubblici e privati. Scadenza iscrizioni 08/01/2026

  • Master in Ingegneria Clinica

    Politecnico di Milano

    Il Master 2° livello in Ingegneria Clinica per l'A.A. 2023/24 offre 60 CFU, ha un costo di 3.600 €, è della durata annuale e è erogato con modalità blended. È aperto a un numero di studenti compreso tra 7 e 20, con attività didattica programmata da marzo 2024 a novembre 2024.

    View: 213
    Master di secondo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 3.600 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Pavia
  • Master in Amministratore di Sistema in Ambito Sanitario

    Università telematica "Pegaso"

    Questo master si propone di formare professionisti esperti nella gestione e manutenzione di sistemi di elaborazione, preparando gli studenti ad affrontare le sfide della sicurezza informatica e della gestione delle reti.

    View: 52
    Master di primo Livello
    Durata:1500 Ore
    Costo: 1.200 

    Sedi del master

    ONLINE
Share
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni