Master accademico in Brand Design
Il Master di I livello in Brand Design accreditato MUR mira a formare professionisti capaci di sviluppare la comunicazione e l'immagine di un marchio, esaltandone i valori
Sedi del master
L'esperto di branding sociale è una figura professionale che ha l'obiettivo di creare strategie efficaci per la promozione di un'organizzazione o di un prodotto attraverso i social media. Questo tipo di professionista utilizza una combinazione di conoscenze di marketing, comunicazione e psicologia sociale per creare un'immagine positiva e riconoscibile del marchio sulle piattaforme social. Un esperto di branding sociale sviluppa e implementa piani di social media marketing, tenendo conto delle tendenze attuali del mercato e delle caratteristiche degli utenti dei social media. Questa figura professionale lavora a stretto contatto con altri membri del team di marketing, creando campagne pubblicitarie che utilizzano una varietà di formati e contenuti, come video, immagini e testi. Inoltre, l'esperto di branding sociale gestisce la reputazione del marchio sui social media, monitorando e rispondendo alle conversazioni online che coinvolgono l'organizzazione o il prodotto. Questo tipo di professionista utilizza anche strumenti di analisi per valutare l'efficacia delle campagne sui social media e per modificare le strategie in base ai risultati. Per diventare un esperto di branding sociale, è necessario acquisire una solida formazione, come un master postlaurea in marketing e comunicazione digitale. Inoltre, questa figura professionale deve avere forti competenze in scrittura e comunicazione, oltre a una buona conoscenza degli strumenti di analisi dei social media e dell'analisi dei dati. Un esperto di branding sociale può lavorare per agenzie di marketing, marchi e organizzazioni non profit.
TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]
Il Master di I livello in Brand Design accreditato MUR mira a formare professionisti capaci di sviluppare la comunicazione e l'immagine di un marchio, esaltandone i valori
Sedi del master
Il Master fornisce gli strumenti e trasmette le tecniche necessarie per consentire ai nuovi Brand Manager di contribuire sensibilmente a una corretta brand analysis, alla pianificazione e alla gestione delle strategie di marketing, comunicazione e governance dei processi. Partecipa agli Open Day!
Sedi del master
Università degli Studi "Federico II" – Napoli - Dipartimento di Farmacia
A metà dicembre uscirà il bando di iscrizione per il Master. Sono già aperte le selezioni per il tirocinio curriculare, un’occasione concreta per entrare in contatto con il mondo del lavoro. Per candidature contattare la Prof.ssa Maria Daglia (Cellulare: 3331703492 – WhatsApp: 3398177623
Università degli Studi di Torino | Dipartimento di Management
Questo master offre un percorso formativo innovativo nell'ambito della social innovation, fornendo competenze pratiche e teoriche fondamentali per operare nel settore sociale.
Sedi del master
IULM - Libera università di lingue e comunicazione
Questo master si concentra sull'applicazione delle neuroscienze all'economia e al brand, con un focus su principi di consumo, emotività, etica e persuasione. Vengono approfondite le connessioni tra neuroeconomia e neurobranding.
Sedi del master