Master in sanità, percorsi di perfezionamento per laureati triennali o magistrali in materie quali medicina, farmacia, infermieristica, psicologia ma anche discipline giuridico-economiche e affini. Gli allievi di questi programmi di specializzazione spesso sono interessati a carriera da manager presso strutture sanitarie o ospedaliere piuttosto che coordinatori delle professioni sanitarie, esperti di marketing e comunicazione sanitaria o farmaceutica.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
E' richiesta una Laurea triennale, magistrale oppure specialistica in discipline psicopedagogiche, sociologiche, psicologiche, tecnico-scientifiche, educative, mediche, logopediche, riabilitative o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
Per gli studenti delle passate edizioni MTSM è stato un percorso caratterizzato da Motivation, Travel, Satisfaction e Method, quattro tappe fondamentali per entrare nel mondo del lavoro. Scopri tutti i vantaggi di MTSM, il Master Universitario di I Livello in Tourism Strategy & Management.
Il Master mira a formare profili professionali di esperti nella gestione dei processi organizzativi e gestionali connessi all’erogazione dei servizi farmaceutici e biomedicali. Destinatari: Laureati in discipline psicologiche, giuridiche, economiche, formative e mediche.
Il Master è rivolto a Psicologi, Psicoterapeuti, Medici, Dietisti, Nutrizionisti e Infermieri, laureati e laureandi, provenienti da qualsiasi università italiana o straniera equipollente.
Il Master si rivolge a chi desideri intraprendere una carriera manageriale nei settori Farmaceutico e Healthcare quali cosmetico, cosmeceutico, integratori, prodotti OTC.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.