Frequentare un master in organizzazione offre a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti interessanti opportunità di carriera: manager, consulente o esperto di gestione sono alcune dei percorsi possibili grazie alle competenze acquisite durante il programma di specializzazione e che riguardano strategia e management d'impresa, pianificazione e progettazione di strutture organizzative, coordinamento di attività e risorse umane.
Si definiscono master e corsi postlaurea quelli che si svolgono nel fine settimana, di sabato e domenica. Sono pensati per studenti, laureati e giovani professionisti che lavorano ma vogliono perfezionare le proprie competenze impegnandosi in maniera intensiva nei giorni festivi della settimana per acquisire una certificazione dopo la laurea, triennale o magistrale.
Il secondo semestre, gli studenti iniziano a seguire i master di primo e secondo livello cioè solitamente a settembre o ottobre, più raramente a novembre o dicembre, quasi mai in estate. Sono corsi postlaurea per uomini e donne, ragazzi e ragazze con laurea triennale o magistrale.
Il Master è rivolto a docenti o aspiranti docenti di ogni ordine e grado, a dirigenti scolastici, educatori e professionisti dell'area sanitaria interessati alla conoscenza della scuola in ospedale e dell'istruzione domiciliare.
Il Master in Business Coaching Psychology risponde all’esigenza dei professionisti interni ed esterni alle organizzazioni di sviluppare competenze per progettare, realizzare e utilizzare processi e servizi di coaching individuali e di gruppo. -15% per iscrizione entro il 15 luglio!
Il Master Esperto in Transizione Ecologica, Sostenibilità e Governance Ambientale Aziendale offre un programma intensivo di 120 ore di lezioni in diretta online, con la possibilità di effettuare uno stage facoltativo della durata di 150 ore.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.