Master e corsi postlaurea in moda sono programmi di specializzazione per laureati triennali o magistrali ma anche giovani professionisti appassionati di fashion, lusso, sfilate, collezioni. Si tratta di percorsi di perfezionamento per ragazzi e ragazze creativi che vogliano fare carriera nel mondo dell'alta moda occupandosi della creazione di abiti, capi d'abbigliamento, scarpe, borse, gioielli oppure interessati a lavorare nella comunicazione e nel marketing legati al brand, ai grandi marchi o alle case di moda.
Master e corsi postlaurea con costi < 4.000 € sono programmi di perfezionamento che consentono a laureati triennali e magistrali di acquisire competenze e conoscenze a costi contenuti, dal momento che viene richiesto un investimento di qualche centinaio fino a qualche migliaio di euro. Una quota di partecipazione al master inferiore a quattromila euro infatti è economicamente sostenibile anche per ragazzi e ragazze non abbienti ma che vogliano investire nella propria specializzazione. Cinquecento euro, mille, duemila, tremila fino a quattromila euro sono considerati da studenti, giovani uomini e donne, prezzi relativamente modici ed economici per un programma postlaurea.
Questo master fornisce strumenti innovativi e transdisciplinari per affrontare le sfide del mercato fashion e luxury, con focus sull'innovazione, sostenibilità, gestione dei Big data e della Supply chain.
Il Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.
In questo programma imparerai come sfruttare le tecnologie di prossima generazione come Cloud Computing, Internet of Things e Analytics per creare, connettere, ottimizzare e progettare sistemi innovativi che passano all'applicazione pragmatica e alla commercializzazione su larga scala.
Il corso di studio di 2 anni, orientato alla pratica e transdisciplinare, è un quadro educativo per i progettisti che mirano a contribuire a futuri più sostenibili, resilienti, solidali e giusti, sia a livello locale che trans-locale.