Frequentare un master postlaurea richiede a studenti e laureati sia triennali che magistrali di seguire le lezioni insieme ad altri ragazzi e ragazze, uomini e donne che come loro vogliono acquisire competenze specifiche in un determinato ambito e migliorare la propria specializzazione. Sono corsi di perfezionamento per giovani professionisti ma anche diplomati e disoccupati.
Gli allievi dei master e corsi in integrazione sociale sono laureati interessati a operare all'interno della comunità sociale, su famiglie, ceti, gruppi, classi, minoranze. Si tratta di programmi di specializzazione su tematiche legate a cittadinanza, società, diritti umani, interculturalità, processi di sviluppo, integrazione e coesione sociale, peace keeping.
Master e corsi postlaurea di durata compresa tra i quattro e i sei mesi aiutano i laureati a completare la propria specializzazione e a inserirsi nel mondo con successo del lavoro. Sono programmi per ragazzi e ragazze, uomini e donne che dopo la laurea triennale o magistrale vogliano spendere ancora alcuni mesi per la propria formazione.
Un costo < 10.000 € è relativamente contenuto per laureati triennali e magistrali che vogliano diventare studenti di un master postlaurea. Spendere da qualche centinaio fino a qualche migliaio di euro per un corso di perfezionamento è sostenibile anche per ragazzi e ragazze.
Questo Master forma giovani con un focus sulla risoluzione delle problematiche connesse all'organizzazione, alla gestione delle risorse umane e delle relazioni sindacali. Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage in una delle aziende partner.
Il Master ha l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale. Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio in una delle aziende partner
Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.
Per operare nell’area delle Risorse Umane nelle fasi d’inserimento, permanenza ed uscita del personale dell’azienda, integrando contenuti quali l’organizzazione, la formazione, lo sviluppo e la selezione con i principali temi del diritto del lavoro e degli orientamenti giurisprudenziali.
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Il master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.