I laureati magistrali possono completare la loro specializzazione con un master di secondo livello erogato da università italiane purchè vengano rilasciati 60 crediti formativi. Sono infatti definiti master di II livello i percorsi postlaurea rivolti a ragazzi, ragazze e giovani professionisti con laurea magistrale.
Gli studenti di questi master e corsi in formazione sono laureati e diventeranno formatori, insegnanti, docenti, esperti in didattica, responsabili della formazione delle risorse umane, manager. Ragazzi e ragazze decidono di diventare studenti di questi programmi di specializzazione per costruirsi un proprio percorso di carriera legato a educazione in ambito sportivo, culturale, sociale, politico, religioso o linguistico.
Frequentare master e corsi postlaurea con durata tra i sette e i dodici mesi richiede a laureati e giovani professionisti un impegno, dopo la laurea triennale o magistrale, che può variare da un periodo di 7 mesi sino ai 12 mesi, un anno, per completare la loro specializzazione nell'area di interesse.
Un costo < 4.000 € è relativamente modico per laureati triennali e magistrali che vogliano diventare studenti di un master postlaurea. Spendere cinquecento, mille, duemila, tremila fino a quattromila euro per un corso di perfezionamento è sostenibile anche per ragazzi e ragazze.
Il Master è rivolto a docenti o aspiranti docenti di ogni ordine e grado, a dirigenti scolastici, educatori e professionisti dell'area sanitaria interessati alla conoscenza della scuola in ospedale e dell'istruzione domiciliare.
Il Master in Business Coaching Psychology risponde all’esigenza dei professionisti interni ed esterni alle organizzazioni di sviluppare competenze per progettare, realizzare e utilizzare processi e servizi di coaching individuali e di gruppo. -15% per iscrizione entro il 15 luglio!
Il programma del Master interamente incentrato sul settore dei Profumi e Cosmetici erogato in lingua inglese, è strutturato in sette unità principali e tre moduli settoriali. I moduli sono tenuti da docenti italiani e internazionali e da professionisti di aziende leader nazionali e internazionali.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Il master ha come obiettivo quello di : rafforzare, ampliare nonché integrare delle competenze delle conoscenze necessarie a coloro che intendono svolgere la professione di Dirigente Scolastico AREA PEDAGOGICA, AREA GIURIDICA, AREA ECONOMICO ORGANIZZATIVO, AREA PSICOLOGIA DEL LAVORO.
Il Master è indirizzato a coloro che desiderino approfondire le proprie conoscenze nutrizionali e dietetiche e/o a coloro che, in possesso dei requisiti di legge, per la loro professione desiderino perfezionarsi nell’ambito della dietetica.
Il Master di II livello in Psicologia Scolastica dell’Università di Torino ha lo scopo di formare la figura professionale dello psicologo scolastico, con specifici riferimenti ai diversi ordini di scuola e alle specifiche esigenze di studenti in diverse fasce di età.
Le prospettive professionali riguardano l'organizzazione e la gestione dei servizi di Telemedicina e servizi di telefarmacia in aree remote. La sede operativa del Corso è situata sia a Teheran che a Camerino.Previsto anche l'utilizzo di una piattaforma telematica per la didattica on-line.
Questo master offre un percorso formativo annuale di secondo livello che si propone di formare figure professionali capaci di leggere e interpretare i processi socio-economici globali, implementare strumenti di ascolto e coinvolgimento delle comunità e individuare soluzioni innovative a bisogni e sfide emergenti.
Questo master offre competenze specifiche per valorizzare le diverse abilità e favorire un'educazione inclusiva in diversi contesti sociali e lavorativi.
Questo master fornisce una formazione approfondita sulla metodologia della sperimentazione clinica dei farmaci, con particolare attenzione alla ricerca in oncologia, ematologia e medicina interna. Il percorso formativo include l'acquisizione di conoscenze sul disegno del protocollo di studio, l'arruolamento dei soggetti, la valutazione dell'efficacia e della tollerabilità del trattamento, nonché aspetti etici e disposizioni normative.