I corsi di perfezionamento offrono percorsi didattici in grado di trasferire sugli allievi una preparazione mirata pur non essendo dei master universitari o corsi postlaurea. Sono programmi per laureati, ragazzi e ragazze diplomati ma anche e disoccupati e giovani professionsti che ambiscano a una crescita professionale.
Master per futuri marketing specialist, account, esperti di web e nuovi media. Gli allievi di questi corsi postlaurea sono laureati triennali o magistrali, ragazzi e ragazze interessati a una carriera nella pubblicità, nel marketing strategico o operativo d'azienda o presso agenzie di comunicazione per occuparsi di campagne di promozione. Futuri uomini e donne del marketing management.
L'offerta formativa milanese di master per giovani laureati è davvero eccellente. Troviamo master in discipline economico-giuridiche, in comunicazione, dal marketing alla moda al design, e sviluppo risorse umane. La presenza a Milano di innumerevoli aziende assicura eccellenti opportunità di carriera in diversi settori come quello bancario, nella finanza, nella moda, nel design, nel marketing e nella comunicazione.
Master postlaurea aventi durata superiore ai 18 mesi comprendono corsi di alta formazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti futuri manager o ricercatori disposti quindi a spendere oltre un anno e mezzo - in alcuni casi sino a due anni - per una ulteriore specializzazione.
Nel primo semestre si possono frequentare i master e corsi postlaurea con lezioni che iniziano il primo e il secondo trimestre dell'anno e cioè generalmente a gennaio o febbraio. Gli studenti, ragazzi o ragazze, frequentano questi percorsi dopo la laurea, triennale o magistrale
Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.
Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.