Perchè frequentare il LogiMaster PLUS- Master in Logistica & Supply Chain Management erogato dall'Università di Verona? La logistica si innalza a scienza scoprendo le interazioni con le facoltà informatiche, ingegneristiche, economiche e umanistiche. Il percorso didattico è pensato come un innovativo modello di business relativo alla logistica di oggi, ma che pone le basi per la logistica del futuro. La ricchezza delle prospettive di approccio è fondata sulla presenza di numerosi professionisti ed esperti che intervengono al Master e offrono esperienze multidisciplinari e multisettoriali.
Per avere nuove opportunità di carriera. Il know how specialistico acquisito è un fattore di successo e di forte innovazione per le imprese, tanto che il 95% degli studenti LogiMaster trova lavoro entro 3 mesi dal conseguimento del diploma.
Per entrare a far parte di una community sempre pronta a capire le evoluzioni del mercato e le sue opportunità. L'obiettivo è creare una rete di relazioni nazionali e internazionali con imprese, università, centri di ricerca ed ex studenti per creare un network, la LogiCommunity, che permetta di continuare l'aggiornamento e di mantenere le conoscenze e i contatti.
Per dialogare e confrontarsi su temi emergenti. I metodi di apprendimento innovativi prevedono lezioni metodologiche attive integrate da esercitazioni, lavori di gruppo, casi aziendali, attualità, ricerca, testimonianze e visite aziendali, in una visione internazionale.
Per trovare insieme nuove strade. L'opportunità di far emergere le proprie capacità operative e manageriali nel corso del workshop finale, destinato alle aziende interessate ad assumere professionisti formati nel campo della logistica. La realizzazione di un progetto logistico concreto e di interesse strategico per l'impresa nella quale ha luogo l'internship è quindi parte integrante del percorso didattico.
Per aprire le menti al futuro di domani. Una logistica integrata multidisciplinare in cui convergono molteplici abilità e competenze. Per questo il Master è rivolto a studenti e laureati in economia, ingegneria, informatica, comunicazione. Le professioni del futuro attingono a diversi ambiti disciplinari rispetto alla logistica a cui siamo abituati.
Finalità del Master
L'aspirazione di LogiMaster PLUS, la cui durata è di un solo anno, è raggiungere sempre nuovi ruoli lavorativi attraverso la formazione logistica, per creare professionalità competenti e diversificate. Gli studenti LogiMaster accedono infatti a molteplici carriere innovative e il 95% trova lavoro entro 3 mesi dal conseguimento del diploma.
LogiJobs
Logistics Manager
Global Logistics Manager
Project Manager
Planner Trasporti
Supply Chain Manager
Site Manager
Factory Operations Manager
Solution Logistics Designer
Customer Support & Reverse Logistics Manager
Operations and Materials Manager
Sourcing Manager
Logistics System Analyst
Global Security Supply Chain Manager
Supply Chain Analyst
Operations Director
Warehouse Manager
La didattica del Master
Durata del corso
Il percorso formativo si divide in due fasi:
gennaio-giugno: programma di formazione teorico-applicativa (6 mesi).
luglio-novembre: progetto di advanced project(4 mesi).
Le lezioni si svolgono nei giorni di venerdì e sabato (9.00-13.00 e 14.00-18.00) e per un giovedì al mese.
Le lezioni saranno al 30% online e al 70% in presenza.
Gennaio – Giugno
Svolgimento della prima parte didattica
approfondimenti metodologici ed applicativi;
esercitazioni, lavori di gruppo, studio e analisi di casi aziendali;
aggiornamento e ricerca su temi logistici di attualità italiana e straniera;
testimonianze e visite aziendali.
Durante lo svolgimento delle attività del Master sono previste valutazioni intermedie e un esame finale per poter essere ammessi alla seconda fase.
Luglio – Novembre
Svolgimento della seconda parte didattica in azienda (advanced project di 250 ore)
La frequenza del Master è obbligatoria (garantendo il 75% della frequenza).
Internazionalizzazione
Aula internazionale
Docenti internazionali
Lezioni in lingua straniera 15%
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è aperto a coloro che risultino in possesso di:
laurea in economia, ingegneria, informatica, comunicazione.
titolo di studio universitario di durata almeno triennale
titolo rilasciato all'estero, riconosciuto idoneo dal Comitato Scientifico del corso ai soli limitati fini dell'iscrizione al corso.
è prevista l'ammissione alla frequenza di massimo 5 non laureati che siano particolarmente interessati alla materia oggetto del Master.
E' previsto un piccolo costo per partecipare alle selezioni.
Max allievi ammessi al Master
Il numero massimo di allievi ammessi al Master è di 30
Candidarsi al Master
La prova di ammissione è di tipo conoscitivo e motivazionale.
Criteri di valutazione delle candidature
Valutazione del cv
Test e/o colloquio di lingua
Colloquio individuale motivazionale
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 5900 Incl. IVA.
Facilities del Master
LogiMaster rappresenta la creazione di una community di addetti al lavoro sempre aggiornati sul tema della logistica e del supply chain management. L'obiettivo della LogiCommunity è creare una rete di relazioni nazionali e internazionali con imprese, università, centri di ricerca ed ex studenti.È un'opportunità di dialogo tra esperti e studiosi per comunicare insieme sul futuro della scienza logistica e delle sue evoluzioni nel mercato.La LogiCommunity è una risorsa che si sviluppa con e per le imprese.Le aziende coinvolte innalzano il valore del percorso di studi e instaurano un dialogo diretto con centri di ricerca universitari, studenti ed ex studenti interessati al mondo della logistica.
Accesso wifi
Attività culturali
Il Placement del Logimaster Plus - Master di II livello in Supply Chain, Logistica e Operations Management
Attività di Placement del Master
Pur non svolgendo direttamente attività di placement, possiamo affermare che circa il 90% dei nostri allievi trova occupazione entro tre mesi dalla fine del Master.
Il Logimaster Plus - Master di II livello in Supply Chain, Logistica e Operations Management in sintesi:
Scopri il Master in Supply Chain, Logistica e Operations Management a Verona
Il Logimaster Plus rappresenta un'innovativa opportunità formativa offerta dall'Università degli Studi di Verona, progettata per creare professionisti altamente specializzati nel campo della Supply Chain, Logistica e Operations Management. Questo Master di secondo livello si caratterizza per un approccio multidisciplinare che combina la logistica con le scienze informatiche, ingegneristiche, economiche e umanistiche.
Perché scegliere il Logimaster Plus?
Innovazione e futuro: Preparati a guidare l'innovazione nel settore logistico, imparando a gestire le complessità della supply chain moderna.
Occupabilità: Con una percentuale impressionante del 95% di studenti che trovano lavoro entro 3 mesi dal termine del corso, Logimaster Plus offre concrete opportunità di carriera.
Internazionalizzazione: Un'aula internazionale e docenti da tutto il mondo per una formazione globale.
Modalità flessibile: Il master combina lezioni online e in presenza, con una formula weekend che si adatta perfettamente anche a chi lavora.
Opportunità di carriera dopo il Logimaster Plus
Apprendere al Logimaster Plus significa aprire le porte a molteplici e innovative carriere nel mondo della logistica e oltre. Tra le posizioni spiccano il Logistics Manager, Supply Chain Manager, Operations Director e molte altre figure chiave per il successo delle aziende moderne.
Il tuo futuro inizia a Verona
Non perdere l'opportunità di elevare la tua carriera con il Logimaster Plus. Scopri come le tue passioni per l'economia, l'ingegneria, l'informatica e altro possono convergere in un percorso di studi unico che ti aprirà numerose porte nel mondo del lavoro. Che tu sia interessato a diventare un leader nella supply chain, un esperto in logistica o un innovatore nelle operations management, questo master è il trampolino di lancio che stavi cercando.