Questo master è progettato per formare professionisti capaci di governare la complessità dell'impresa, fornendo conoscenze approfondite nelle funzioni aziendali (amministrazione, finanza, marketing, organizzazione e sistemi informativi). Il percorso valorizza metodi didattici innovativi, il contatto con le imprese attraverso visite, tirocini e workshop, e offre possibilità di mobilità internazionale (programmi di scambio, doppie lauree, tesi e tirocini all'estero). Prevede inoltre percorsi specifici su direzione aziendale, trasformazione digitale e imprese ibride e sostenibili.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso è finalizzato a fornire competenze avanzate di gestione per il governo della complessità nelle imprese, offrendo conoscenze approfondite delle diverse funzioni aziendali (amministrazione e finanza, marketing, organizzazione e sistemi informativi) e favorendo l'inserimento nel mondo del lavoro tramite contatto con le imprese.
Finalità della Laurea Magistrale
Soddisfare la crescente domanda di competenze specialistiche delle imprese, formare figure in grado di interpretare il cambiamento e coglierne le opportunità, e sviluppare competenze per la gestione delle interdipendenze gestionali in condizioni di complessità.
La didattica della Laurea Magistrale
Didattica improntata a fornire competenze avanzate di gestione con metodi didattici innovativi; include visite aziendali, tirocini e workshop. Offre percorsi formativi opzionali quali Direzione aziendale, Digital Transformation e Imprese ibride e sostenibili.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Accesso: Programmato (numero programmato).
Borse di Studio
Sì: sono indicate informazioni su tasse e borse di studio per cittadini europei e non europei.