Questo master forma professionisti per la gestione e la direzione di società a partecipazione pubblica, con un percorso focalizzato su sistemi di amministrazione e controllo, capitale sociale, trasformazioni societarie e discipline degli appalti pubblici. Fornisce strumenti per gestire fasi ordinarie e straordinarie dell'impresa, promuovendo l'interfaccia tra diverse professionalità e il coordinamento tra soggetti pubblici e società in house. Il corso prevede modalità in aula e a distanza, durata di 1500 ore (13 mesi), lezioni in italiano e inglese, e offre opportunità di collaborazione con enti e imprese del territorio.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master ha lo scopo di preparare a specifiche attività professionali nel campo della gestione e direzione delle Società a partecipazione pubblica, con formazione sui sistemi di amministrazione e controllo, capitale sociale e azioni, linee strategiche per la gestione delle fasi fisiologiche e patologiche della gestione di impresa, trasformazioni societarie e disciplina degli appalti pubblici.
Finalità del Master
Promuovere la collaborazione e l’interfacciarsi delle diverse professionalità presenti nel campo della gestione e amministrazione delle Società in mano pubblica; fornire competenze su amministrazione e controllo, trasformazioni societarie, appalti pubblici e relazioni tra società in house e socio pubblico.
La didattica del Master
Aula/Distanza
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 6016 .
Borse di Studio
Sì. Borse di studio INPS Executive: per l'anno accademico 2025-2026 INPS ha indetto un concorso per contributi per l'iscrizione a master di primo e secondo livello per dipendenti della pubblica amministrazione.