Questo master mira a formare figure professionali qualificate nella sostenibilità e nella gestione della transizione digitale, ambientale, sociale e di governance. Attraverso un approccio integrato e multidisciplinare, combina contributi dalle scienze naturali e dalle discipline economico-aziendali per sviluppare strumenti teorici e operativi utili a interpretare, gestire e monitorare processi di sostenibilità. I partecipanti acquisiranno competenze per valutare le performance ESG, integrare le dimensioni ambientali, sociali e di governance nelle strategie aziendali e comunicare efficacemente i risultati agli stakeholder.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di II livello in D-ESG e Responsabile d'Impatto si propone di fornire conoscenze e competenze avanzate, di carattere trasversale e multidisciplinare, finalizzate alla formazione di figure professionali qualificate nel campo della sostenibilità e della trasformazione digitale, ambientale, sociale e di governance.
Finalità del Master
Il programma formativo adotta un approccio integrato per sviluppare strumenti teorici e operativi per interpretare e gestire i processi di transizione sostenibile; prepara la figura del Responsabile d'Impatto per integrare dimensioni ambientali, sociali e di governance nelle strategie aziendali, monitorare e valutare le performance ESG e garantire una comunicazione efficace verso gli stakeholder.
La didattica del Master
Modalità didattica: Aula/Distanza; Sede: Palermo/online; Durata: 12 mesi; Periodo: Aprile 2026 - marzo 2027.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3616 .
Borse di Studio
25 Borse di studio