Questo master fornisce competenze avanzate e trasversali nella sostenibilità e nella trasformazione digitale, ambientale, sociale e di governance, con un approccio integrato tra scienze naturali, discipline sociali ed economico-aziendali. Mira a formare il Responsabile d’Impatto in grado di integrare criteri ESG nelle strategie aziendali, monitorare e valutare le performance e garantire comunicazione efficace verso stakeholder. È erogato a Roma e online, in modalità aula/distanza, ha durata di 12 mesi (aprile 2026 - marzo 2027), prevede costi di iscrizione di € 3.616,00, offre 35 borse di studio e ha chiusura iscrizioni il 24 febbraio 2026.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master si propone di fornire conoscenze e competenze avanzate, trasversali e multidisciplinari per formare figure professionali qualificate nel campo della sostenibilità e della trasformazione digitale, ambientale, sociale e di governance.
Finalità del Master
Preparare la figura del Responsabile d'Impatto, in grado di integrare dimensioni ambientali, sociali e di governance nelle strategie aziendali, monitorare e valutare le performance ESG e garantire una comunicazione efficace verso i diversi stakeholder.
La didattica del Master
Modalità didattica: Aula/Distanza; Sede: Roma / Online; Durata: 12 mesi; Periodo: Aprile 2026 - marzo 2027.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3616 .
Borse di Studio
35 Borse di studio