Questo master mira a fornire una formazione di livello avanzato per esercitare attività di natura specialistica e direzionale in aziende manifatturiere e commerciali, società di consulenza, intermediari finanziari e pubblica amministrazione. Sviluppa competenze per concepire e implementare strategie, organizzare le funzioni aziendali e gestire processi decisionali in contesti nazionali e internazionali. Si articola in quattro curricula: Reporting e Controllo; Imprenditorialità e Innovazione; Marketing Management; Management della sostenibilità e del turismo. Durata 2 anni; lingua italiana; sede Catania; accesso non programmato; sbocchi professionali: imprenditori, manager, consulenti ed esperti in tematiche manageriali e sostenibilità.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso fornisce una formazione di livello avanzato per l'esercizio di attività di natura specialistica e/o direzionale in aziende manifatturiere o commerciali, società di consulenza, intermediari finanziari e amministrazioni pubbliche, sviluppando la capacità di concepire strategie coerenti con il contesto competitivo e di implementarle attraverso l'organizzazione delle principali funzioni aziendali.
Finalità della Laurea Magistrale
Formare laureati in grado di applicare in azienda conoscenze e competenze per svolgere attività direzionali o per supportarle dall'esterno, svolgere funzioni manageriali, anticipare l'evoluzione delle dinamiche ambientali, decidere in condizioni di rischio e verificare i risultati; fornire conoscenze approfondite sulla gestione, l'imprenditorialità e le diverse aree funzionali del management.
La didattica della Laurea Magistrale
Corso di laurea magistrale biennale (2 anni) tenuto in italiano presso la sede di Catania, organizzato in quattro curricula: Reporting e Controllo; Imprenditorialità e Innovazione; Marketing Management; Management della sostenibilità e del turismo.