Questo master offre una preparazione avanzata per operare in ambiti quali piattaforme software e servizi web, intelligenza artificiale e machine learning, sicurezza informatica, interfacce uomo-macchina, sistemi cyber-fisici e ingegneria dei sistemi sostenibili. Ha durata biennale (120 CFU), insegnamento in inglese, modalità in presenza e un marcato approccio "learning by doing" con attività di laboratorio. È articolato in tre curricula specialistici e prevede opportunità di doppio titolo con Université de Compiègne e università catalane. Accesso libero, comunque subordinato al superamento di una prova di selezione; sede a Genova.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Master forma laureati in Ingegneria Informatica con solide basi metodologiche e alta qualificazione professionale, in grado di operare efficacemente in numerosi settori applicativi e supportare aziende e utenti nello sviluppo di soluzioni IT nei vari ambiti economici e produttivi.
Finalità della Laurea Magistrale
Obiettivo: formare professionisti con competenze avanzate in ingegneria informatica per progettare, sviluppare e gestire soluzioni hardware e software nei diversi settori produttivi e dei servizi.
La didattica della Laurea Magistrale
La didattica comprende lezioni tradizionali e attività di laboratorio (approccio "learning by doing").
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero ma è richiesto il superamento di una prova di ammissione; consultare le pagine "Requirements for access and enrolment" e "Personal background check" per dettagli.
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Consultare la pagina "Requirements for access and enrolment" e seguire le istruzioni per la candidatura; per informazioni contattare didattica.politecnica@dibris.unige.it o il numero +39 010 353 6051.