Questo master offre una formazione avanzata in odontoiatria conservativa ed estetica, con particolare attenzione alla diagnosi e alla terapia degli inestetismi dentali e del terzo inferiore del volto. Prevede lezioni teoriche, esercitazioni pratiche nei reparti del Dipartimento e attività in aula, docenti provenienti da università europee e americane, e la possibilità di seguire lezioni in modalità online sincrona. L'obiettivo è l'acquisizione di competenze tecniche e manuali professionali per l'utilizzo di tecniche e materiali moderni.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Far acquisire competenze specifiche e manualità clinica sulle moderne tecniche e materiali utilizzati in odontoiatria conservativa (diretta e indiretta), con particolare attenzione alla diagnosi e alla terapia di inestetismi dentali e del terzo inferiore del volto.
Finalità del Master
Acquisire competenze specifiche e manualità clinica attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche; migliorare la diagnosi e la terapia degli inestetismi dentali e applicare moderne metodiche correttive.
La didattica del Master
Lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in aula; lezioni frontali con possibilità di lezioni online sincrone; parte pratica svolta nei reparti del Dipartimento. Modalità didattica: frontale e a distanza.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi dentaria (LM 46) o titolo equipollente; buona conoscenza della lingua inglese.
Candidarsi al Master
Accesso libero; scadenza presentazione domande: EDIZIONE 2: 29/01/2025 ore 12:00.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 30282 .