Questo master fornisce un approccio formativo completo per la preparazione di professionisti nel campo della stomaterapia e delle ferite difficili. Si rivolge a laureati in Infermieristica e Ostetricia, offrendo un mix di teoria e pratica. Mira a sviluppare competenze cliniche e relazionali per una assistenza di alta qualità. Con un programma che include attività didattiche, stage e collaborazione con aziende sanitarie, il master si propone di formare figure professionali capaci di affrontare le sfide del settore. I diplomati avranno la possibilità di lavorare in contesti ospedalieri e territoriali, contribuendo in modo significativo alla salute e al benessere dei pazienti.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master risponde all’importante esigenza formativa di figure esperte, competenti che possano prestare un’assistenza specializzata a pazienti adulti, geriatrici e pediatrici.
Finalità del Master
Finalità del Master è permettere l’acquisizione di conoscenze, abilità e tecniche che consentano un’assistenza specialistica e di qualità di persone di ogni età portatrici di stomie, incontinenza fecale e urinaria, ferite difficili.
La didattica del Master
Modalità didattica costituita da lezioni frontali, incontri seminariali e workshop, attività pratiche di laboratorio e tirocinio, che oltre a favorire un efficace scambio tra docenti e discenti, consente lo svolgimento di attività operative con la supervisione dei tutor clinici dei vari insegnamenti.
Ammissione al Master
Candidarsi al Master
Modalità di immatricolazione: art. 11 del Manifesto degli studi
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .