Questo master si propone di fornire una formazione avanzata per gli odontoiatri che desiderano specializzarsi in parodontologia. Attraverso un percorso didattico di due anni, i partecipanti acquisiranno competenze pratiche e teoriche, con attività in presenza e online. Saranno previsti tirocini pratici, laboratori e una solida preparazione sulla gestione clinica delle malattie parodontali e peri-implantari. L'accesso avverrà tramite una selezione, garantendo una formazione di alta qualità in un contesto accademico prestigioso.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master si rivolge a chi, in possesso di abilitazione all’esercizio della professione odontoiatrica, desidera approfondire le proprie conoscenze e capacità tecniche nell’ambito della parodontologia.
Finalità del Master
Il percorso didattico mira a soddisfare una serie di obiettivi formativi che riguardano l’acquisizione di competenze tecnico-operative nel campo di prevenzione, diagnosi, trattamento chirurgico e non-chirurgico e valutazione dell’efficacia del trattamento delle malattie parodontali e peri-implantari.
La didattica del Master
Modalità didattica blended learning, con lezioni in presenza e lezioni online (streaming e videoregistrate).
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il master è dedicato a tutti coloro che sono in possesso, al momento dell’iscrizione alla selezione, di uno dei seguenti titoli di studio: laurea specialistica, laurea magistrale o laurea ‘ante riforma’. Ciascun candidato deve essere in possesso dell’Abilitazione Italiana all’esercizio della professione di Odontoiatra e l’iscrizione all’Albo professionale degli Odontoiatri.
Candidarsi al Master
Gli interessati dovranno effettuare l’iscrizione alla selezione entro e non oltre il giorno 2 dicembre 2024.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 30000 .