Questo master si propone di sviluppare competenze manageriali per guidare le Pubbliche Amministrazioni verso la creazione di valore pubblico. Rivolto a laureati e professionisti, il programma combina un apprendimento teorico con esperienze pratiche. Le modalità didattiche sono flessibili, con lezioni nel fine settimana e opzioni di streaming. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di occuparsi di aspetti critici come project management, risk management e governance collaborativa, promuovendo il benessere equo e sostenibile dei cittadini.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il progetto formativo nasce dall’iniziativa del Dipartimento di Economia e Management di Unife ed è promosso dal Centro di Ricerca sul Valore Pubblico (CERVAP).
Finalità del Master
Finalità del Corso è formare figure con competenze manageriali capaci di finalizzare le performance delle Pubbliche Amministrazioni alla creazione di Valore Pubblico e al miglioramento del benessere equo e sostenibile dei cittadini.
La didattica del Master
Le lezioni sono organizzate nel fine settimana, e la maggior parte dell’offerta formativa può essere fruita anche in streaming o visualizzata in momento successivo grazie alle registrazione delle lezioni.
Certificazioni e Crediti del Master
Il Corso è accreditato presso il Dipartimento della Funzione Pubblica e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione per la formazione continua degli Organismi Indipendenti di Valutazione.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Accesso libero
Borse di Studio
Nelle passate edizioni sono stati attivati sconti e agevolazioni a copertura parziale della quota di iscrizione, nonché borse di studio a copertura totale in collaborazione con INPS, SNA ed ISIPM.