Laurea magistrale in Trade e Consumer Marketing

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
Laurea magistrale in Trade e Consumer Marketing

Questo corso nasce nel 2005 per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. È progettato per formare esperti nella gestione delle politiche di mercato, con una specializzazione nel marketing consumer e trade. Con 11 insegnamenti di marketing e numerosi laboratori, si è affermato come il primo in Italia per la sua offerta didattica completa. Il programma ha come obiettivo quello di integrare le nuove tendenze del marketing, garantendo agli studenti gli strumenti necessari per affrontare le sfide professionali in un contesto globale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

La prima Laurea Magistrale in Marketing istituita in Italia.

Finalità della Laurea Magistrale

Per formare competenze specifiche per la gestione delle politiche di mercato delle imprese.

La didattica della Laurea Magistrale

TRADE è diventata la Prima magistrale in Italia per copertura specialistica dei diversi aspetti del Marketing, con una gamma di 11 insegnamenti di marketing, numerosi laboratori e insegnamenti liberi dedicati ad aspetti di frontiera del marketing.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Accesso per titoli

Richiedi maggiori informazioni a:

Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Laurea magistrale in Trade e Consumer Marketing

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      851°
      951°
      QS European (Rank)
      336°
      369°
      QS Southern Europe (Rank)
      85°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      9,5
      Reputazione degli Allievi
      2,9
      Reputazione degli Insegnanti
      2,7
      Citazioni della Faculty
      25,4
      Faculty Internazionale
      3,8
      Studenti Internazionali
      9,1
      Network Internazionale di Ricerca
      69,4
      Risultati Occupazionali
      9,2
      Sostenibilità
      2,3
      COMPLESSIVAMENTE
      -

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master in Finanza Quantitativa

      POLIMI Graduate School of Management

      Il Master In Finanza Quantitativa è il programma offerto da POLIMI Graduate School of Management rivolto ai giovani neolaureati o con una breve esperienza professionale post-laurea, che apirano a ruoli di rilievo nell’ambito finanziario.

      Logo Cliente

      Executive Master in Management

      POLIMI Graduate School of Management

      Flessibile e modulare, l'Executive Master in Management permette ai partecipanti di costruirsi una formazione su misura nell’area del General Management. Grazie al calendario ciclico è possibile iscriversi al programma in qualsiasi momento dell’anno scegliendo quando e quali corsi frequentare.

      Logo Cliente

      Master in Graphic Design – IED Milano

      IED | IED Arti Visive

      In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.

      Logo Cliente

      Laurea magistrale in Trade e Consumer Marketing in sintesi:

      Scopri il percorso che plasmerà il tuo futuro nel marketing con la Laurea magistrale in Trade e Consumer Marketing presso l'Università degli Studi di Parma. Pioniere in Italia dal 2005, questo master è progettato per prepararti ad eccellere nella gestione delle politiche di mercato, specializzandoti in ambiti cruciali come il marketing consumer e trade.

      Dettagli del Programma

      Attraverso 11 insegnamenti specifici di marketing e numerosi laboratori, entrerai in contatto con le nuove tendenze del marketing, acquisendo competenze indispensabili per una carriera di successo in un contesto globale.

      Ammissione al Master

      Il processo di ammissione valorizza i tuoi titoli pregressi, garantendoti un accesso fondato sulla meritocrazia e sulle tue capacità reali.

      Non lasciarti sfuggire l'opportunità di diventare leader nel settore del marketing con la prima Laurea Magistrale in Marketing in Italia, riconosciuta per la sua copertura specialistica e approccio innovativo.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni