Questo master è progettato per Odontoiatri e Medici Chirurghi desiderosi di approfondire le basi biofisiche e cliniche delle tecnologie laser in odontostomatologia. In un periodo di 2 anni, il programma mira a fornire conoscenze dettagliate sulla fisica del laser, le interazioni laser-tessuti e applicazioni specialistiche, assicurando una preparazione completa per pratiche cliniche avanzate. Le lezioni si svolgeranno in presenza, con frequenza parziale, e saranno arricchite da contenuti formativi pratici riguardanti le norme di sicurezza e la gestione delle emergenze. Inoltre, la formazione sarà disponibile in italiano, inglese e francese.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master è diretto ad Odontoiatri e Medici Chirurghi (o con titolo di Laurea straniero equipollente) che vogliono ottenere una formazione qualificata sulle basi biofisiche e cliniche delle diverse lunghezze d’onda laser in odontostomatologia
La didattica del Master
Il corso sarà svolto in presenza, con frequenza parziale giorni lavorativi e non lavorativi
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laurea di secondo livello (di cui al D.M. n. 509/99 e al D.M. n. 270/04) o laurea conseguita secondo gli ordinamenti ante riforma di cui al D.M. n. 509/99 in Odontoiatria e protesi dentaria o Medicina e chirurgia + Iscrizione all’Albo degli odontoiatri. Titolo equipollente rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai soli fini di iscrizione al corso.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 6016 .