Questo master punta a formare radiologi esperti nell’imaging cardioradiologico attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e approfondimenti sul post‑processing quantitativo di TC e RM. Destinato a specialisti in radiodiagnostica, copre indicazioni cliniche in elezione e urgenza, include tirocinio e prova finale, ed è erogato in lingua italiana presso sede ospedaliera. Obiettivo: competenze operative per eseguire e interpretare esami cardioradiologici; costo indicativo 5.000 Euro.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Cardioradiologia serve a fornire una formazione completa sulle indicazioni cliniche e sul miglior utilizzo delle tecniche di imaging radiologico (TC e RM) per lo studio delle patologie cardiache.
Finalità del Master
Formare, dal punto di vista teorico e pratico, radiologi in grado di eseguire esami cardioradiologici nelle proprie strutture di provenienza.
La didattica del Master
Didattica composta da lezioni teoriche e attività pratiche focalizzate sulle fasi di acquisizione e post-processing delle immagini TC e RM, con particolare sviluppo degli aspetti quantitativi.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Lauree del vecchio ordinamento: Laurea in Medicina e Chirurgia con Specializzazione in Radiodiagnostica senza abilitazione professionale; Lauree di II livello: Laurea in Medicina e Chirurgia Classe 46/S e LM/41 con Specializzazione in Radiodiagnostica senza abilitazione professionale; Altro: Titoli stranieri riconosciuti idonei in base alle modalità previste dall'art. 2.5 del Regolamento Master; CFU acquisiti in precedenza: NO
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 5000 .