Questo master intende rispondere ad uno specifico bisogno formativo, relativo alla professionalizzazione dello psicologo in ambito ospedaliero. Le normative vigenti e la domanda psicologica sempre crescente rendono necessaria la creazione di percorsi formativi ad hoc che definiscano chiaramente le dinamiche di analisi e intervento nel contesto ospedaliero. Il master fornisce competenze per comprendere il ruolo della psicologia nel setting hospitaliero e le interazioni con l'utenza e le equipe multidisciplinari, offrendo una cornice teorica evidence-based e focalizzandosi su aree essenziali come cronicità, acuzie e momenti di transizione.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master intende rispondere ad uno specifico bisogno formativo, relativo alla professionalizzazione dello psicologo in ambito ospedaliero.
Finalità del Master
Il Master intende dunque fornire competenze di lettura delle dinamiche istituzionali attive nel setting ospedaliero in cui la psicologia si inserisce, chiarendo le funzioni e i ruoli che essa può svolgere, in rapporto all’utenza, alle equipe multidisciplinari e all’organizzazione ospedaliera stessa.
Ammissione al Master
Candidarsi al Master
Non prevista (solo valutazione titoli)
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3000 .