Questo master vuole fornire basi teoriche e cliniche per la formazione di professionisti in grado di affrontare le problematiche dello sviluppo e cura di madre-bambino-padre, dalla gravidanza ai primi due anni di vita del bambino. Si concentra sulle azioni preventive per minimizzare i fattori di rischio, promuovendo così risultati positivi a lungo termine per il bambino e la sua famiglia. Rivolto a medici, pediatri e altri professionisti del settore sanitario, il programma include una valutazione dei titoli per l'ammissione.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master vuole fornire basi teoriche e cliniche per la formazione di professionisti in grado di affrontare le problematiche dello sviluppo e cura di madre-bambino-padre a partire dal pre - concepimento, concepimento, gravidanza e primi due anni di vita del bambino, mettendo a fuoco le principali azioni preventive, di provata efficacia, che possono essere adottate sia dai genitori che dagli operatori sanitari, nonché nelle politiche locali e nazionali e che sono utili a minimizzare i maggiori fattori di rischio e a rafforzare i fattori di protezione nel pre-concepimento e nei primi 1000 giorni di vita del bambino.
Finalità del Master
Il master è rivolto a medici di medicina generale, pediatri, neonatologi, neuropsichiatri infantili, psichiatri, psicologi, logopedisti, nutrizionisti, infermieri pediatrici, ostetriche, assistenti sociali, pedagogisti e insegnanti.
Ammissione al Master
Candidarsi al Master
Non prevista (solo valutazione titoli)
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .