Questo master ha l'obiettivo di integrare contenuti di natura professionale e approfondimenti scientifici nella didattica. Ogni tema viene affrontato attraverso l'esame di casi paradigmatici e include esercitazioni pratiche come la redazione di atti e contratti. È rivolto a chi desidera lavorare in enti sportivi, fornire consulenze legali e manageriali, o prepararsi per la carriera di agente FIFA. La formazione è supportata dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Roma “Sapienza” e da esperti del settore.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Obiettivo del Master è integrare nella didattica contenuti di natura professionale e approfondimenti scientifici; ciascun tema verrà affrontato attraverso l’esame di “casi paradigmatici”, coinvolgendo sensibilità e professionalità diverse (avvocati, magistrati, docenti universitari e operatori del settore).
La didattica del Master
Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione delle attività formative, il Master si avvale: a) delle competenze didattiche e scientifiche presenti nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”; b) degli specifici apporti di esperti ed operatori di provata e documentata esperienza.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Non prevista (solo valutazione titoli)
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .