Questo corso offre una preparazione avanzata in finanza e impresa, orientata alla comprensione dei moderni sistemi economici e finanziari. Gli studenti acquisiranno competenze nei percorsi formativi in italiano e inglese, affrontando argomenti come risk management, trading e legislazione finanziaria. È progettato per formare professionisti capaci di operare in contesti aziendali complessi, sviluppando sia competenze analitiche che pratiche nel settore finanziario.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Corso di laurea magistrale in 'Finanza e impresa' è dedicato allo studio della finanza nei mercati finanziari e nell'impresa.
Finalità della Laurea Magistrale
Fornire una solida e rigorosa preparazione avanzata, prevalentemente di taglio aziendale e quantitativo, non trascurando gli aspetti economici e giuridici.
La didattica della Laurea Magistrale
Il corso si basa su 11 esami da 9 CFU, con un totale di 120 crediti, suddivisi in obbligatori, opzionali e attività formative.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
L'accesso al Corso di Laurea Magistrale è subordinato al possesso di una laurea (o di diploma universitario di durata triennale) o di altro titolo di studio equipollente conseguito all'estero.