Master in Patologia Traumatica, Degenerativa e Deformità del Rachide

Università Cattolica del Sacro Cuore Facoltà di Medicina e Chirurgia
Master in Patologia Traumatica, Degenerativa e Deformità del Rachide

Questo master è progettato per fornire una preparazione approfondita nell'ambito delle patologie traumatiche, degenerative e delle deformità del rachide. Attraverso un percorso formativo multidisciplinare, gli studenti acquisiscono le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per diagnosticare e trattare le patologie spinali con le più moderne tecniche chirurgiche. Il corso, della durata di 12 mesi per un totale di 60 crediti, è indirizzato a professionisti interessati a specializzarsi nella chirurgia vertebrale. Il programma prevede anche attività pratiche, esercitazioni e tirocinio presso strutture ospedaliere specializzate, con l'obiettivo di fornire un'esperienza completa e approfondita. Gli studenti avranno l'opportunità di approfondire tematiche specifiche attraverso XIV moduli di lezioni frontali e svolgeranno una prova finale basata sulla presentazione di un caso clinico. Gli sbocchi professionali riguardano principalmente l'inquadramento, la gestione e il trattamento dei pazienti affetti da patologie traumatiche e degenerative del rachide, con possibili sbocchi lavorativi in ambito ortopedico e neurochirurgico.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master universitario si focalizza sull'approfondimento delle conoscenze teoriche e pratiche necessarie per affrontare le patologie traumatiche, degenerative e le deformità del rachide negli adulti, dalla diagnosi al trattamento chirurgico.

Finalità del Master

Il Master ha l'obiettivo di formare professionisti capaci di gestire le patologie traumatiche e degenerative del rachide, fornendo loro competenze teoriche e pratiche attraverso le più moderne tecniche chirurgiche.

La didattica del Master

Il Master prevede un totale di 80 ore di lezioni frontali distribuite in un giorno a settimana tra novembre 2023 e maggio 2024, seguite da stage, esercitazioni e tirocinio da giugno a ottobre 2024.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a laureati nel corso di laurea specialistica in Medicina e Chirurgia (Classe LM 41). Per l'ammissione è necessario superare una prova basata sulla valutazione del curriculum vitae et studiorum.

Candidarsi al Master

Per presentare la domanda di ammissione è necessario registrarsi come candidato - "STUDENTE", completare i dati anagrafici, selezionare il tipo e il livello del Master di interesse, e caricare i documenti richiesti.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2600 .

Richiedi maggiori informazioni a:

Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Medicina e Chirurgia

Master in Patologia Traumatica, Degenerativa e Deformità del Rachide

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Ranking dell'Università

      Si ringrazia:
      Classifica
      2024
      2025
      QS World (Rank)
      505°
      442°
      QS European (Rank)
      158°
      140°
      QS Southern Europe (Rank)
      23°
      Classifica
      2025
      Reputazione Accademica
      24,2
      Reputazione degli Allievi
      27,6
      Reputazione degli Insegnanti
      35,5
      Citazioni della Faculty
      19,2
      Faculty Internazionale
      15,5
      Studenti Internazionali
      7,1
      Network Internazionale di Ricerca
      60,5
      Risultati Occupazionali
      32,3
      Sostenibilità
      54,8
      COMPLESSIVAMENTE
      26,8

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Il Master in Patologia Traumatica, Degenerativa e Deformità del Rachide in sintesi:

      Approfondisci la Tua Carriera con il Master in Patologia Traumatica, Degenerativa e Deformità del Rachide

      Presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, la Facoltà di Medicina e Chirurgia offre un percorso formativo esclusivo dedicato a professionisti nel campo della chirurgia vertebrale. Attraverso un approccio multidisciplinare, il master fornisce competenze avanzate per il trattamento delle patologie spinali, combinando teoria e pratica mediante lezioni frontali, esercitazioni e tirocinio in strutture specializzate.

      Obiettivi del Master

      Formare specialisti capaci di affrontare con competenza e innovazione le sfide della diagnosi e terapia delle patologie del rachide, preparandoli a carriere di successo in ambito ortopedico e neurochirurgico.

      Ammissione e Informazioni Utili

      Il master è aperto a laureati in Medicina e Chirurgia con una selezione basata sul merito. Disponibile nelle modalità online e in presenza a Roma, con iscrizioni aperte fino al 31 ottobre 2023 e inizio lezioni a novembre.

      Non perdere l'occasione di elevare la tua professionalità nel settore della chirurgia del rachide. Scopri di più sulla modalità di ammissione e proietta la tua carriera verso nuovi successi professionali.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni