Questo master fornisce ai partecipanti le metodiche diagnostiche e terapeutiche della moderna Ortognatodonzia, partendo dalla digitalizzazione del paziente per una diagnosi accurata e passando alla programmazione virtuale del trattamento. Si focalizza sulle diverse tecniche Straightwire, rivisitate alla luce della rivoluzione digitale che semplifica e velocizza il lavoro degli ortodontisti. Requisiti di ammissione aperti a laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria, iscritti all'Albo degli Odontoiatri, nonché a laureati in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Odontoiatria. È possibile l'iscrizione anche per studenti extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno. Il corso si svolge in lingua italiana e in modalità presenza. Il master ha l'obiettivo di trasferire al paziente le terapie pianificate virtualmente, offrendo agli ortodontisti uno standard qualitativo più elevato grazie all'utilizzo delle tecnologie digitali.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Fornire ai masterizzandi le metodiche diagnostiche e terapeutiche della moderna Ortognatodonzia. Un percorso formativo che parte dalla digitalizzazione del paziente per una diagnosi pi accurata, passando per la programmazione virtuale del trattamento fino alle procedure necessarie a trasferire la terapia dal virtuale direttamente sul paziente. Tutte le pi diffuse tecniche Straightwire sono rilette alla luce della rivoluzione digitale che semplifica e velocizza alcuni passaggi permettendo uno standard qualitativo pi alto a tutti gli ortodontisti.
Finalità del Master
Fornire ai masterizzandi le metodiche diagnostiche e terapeutiche della moderna Ortognatodonzia.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master rivolto ai laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria, iscritti allAlbo degli Odontoiatri e i laureati in Medicina e Chirurgia iscritti allAlbo dei Medici Chirurghi con annotazione del titolo di specializzazione in Odontoiatria o iscritti allAlbo degli Odontoiatri ai sensi e per gli effetti di cui allart. 5 della legge 409/85.