Questo master forma figure professionali di alto spessore culturale nel campo delle scienze neuroestetiche. Gli studenti acquisiscono competenze per arricchire percettivamente ambienti artistici, migliorando la qualità della vita dei pazienti. Le tecnologie innovative, come realtà virtuale ed aumentata, sono integrate per supportare terapie riabilitative. Attraverso l'applicazione di conoscenze neuroestetiche, questo percorso formativo si propone di creare eventi culturali e performativi innovativi. Gli iscritti devono aver conseguito una laurea in ambiti correlati come Medicina, Psicologia o Beni Culturali. Il Master prevede lezioni in modalità mista presenza/distanza e non contempla la frequenza di uditori. Per maggiori informazioni e procedura di ammissione, si consiglia di contattare la Segreteria didattica indicata sul sito web.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master universitario di II livello in Neuroestetica - Neuroaesthetics, offre la possibilità di acquisire competenze relative alle scienze neuroestetiche per la definizione, strutturazione e arricchimento percettivo degli ambienti e dei luoghi dell'arte.
Finalità del Master
Il Master in Neuroestetica nasce con l’obiettivo di formare figure professionali con competenze legate alle scienze neuroestetiche per migliorare la qualità della vita dei pazienti attraverso l'arte e l'utilizzo di tecnologie innovative.
La didattica del Master
Il Master è tenuto in modalità didattica mista presenza/distanza ed è strutturato per fornire conoscenze e competenze legate alle tecnologie della realtà virtuale, realtà aumentata ed ologrammi per migliorare la qualità della vita dei pazienti.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
L’accesso è riservato a laureati di II livello o altro titolo equipollente in Medicina e Chirurgia, Biologia, Psicologia, Scienze dei Beni Culturali, Architettura. Possono accedere anche laureati di Università estere previa valutazione.