Master in Geospatial Science & Technology- geo - G.s.t.

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Ingegneria Civile

Questo master si propone di formare una nuova classe di specialisti capaci di analizzare, gestire e progettare in maniera sostenibile il territorio. Attraverso un approccio sistemico, vengono affrontati i concetti di gestione sostenibile e sicurezza territoriale, integrando diverse discipline e metodi. Si pone un'enfasi particolare sull'acquisizione e integrazione dei dati geografici ed alfanumerici, nonché sull'utilizzo di strumenti tecnici per supportare i processi decisionali. Il master prevede anche attività di stage per permettere agli studenti di applicare le conoscenze acquisite. Requisiti di ammissione: laurea specialistica, magistrale o quadriennale in discipline specifiche o equipollenti. Possono partecipare anche studenti extracomunitari residenti in Italia. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Segreteria didattica del Master.

  • Master di secondo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Ingegneria Civile

          Master in Geospatial Science & Technology- geo - G.s.t.

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master universitario di II livello in Geospatial Science & Technology- GEO - G.S.T. ha lo scopo di formare specialisti capaci di gestire in maniera sostenibile il territorio, con particolare attenzione alla complessità dei processi di governo e gestione, integrando varie discipline e approcci tecnici.

                Le finalità del Master sono quelle di formare specialisti in grado di analizzare in maniera sistemica i fenomeni complessi legati alla gestione sostenibile del territorio, utilizzando dati geografici e alfanumerici per supportare le decisioni e intervenire in ottica di sicurezza territoriale.

                La didattica del Master è organizzata fornendo agli studenti cognizioni teoriche relative all'analisi sistemica del territorio, ai metodi per l'analisi di sistemi complessi, alle tecniche per l'acquisizione e l'elaborazione dei dati geografici ed alfanumerici, con attenzione alla coerenza tra processi di gestione e analisi.

                Per l’ammissione al corso è richiesto il possesso di diploma di laurea specialistica, magistrale o diploma di laurea almeno quadriennale vecchio ordinamento o altro titolo ritenuto equipollente e approvato dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa 'Mario Lucertini'.

                Il Master in Geospatial Science & Technology- geo - G.s.t. in sintesi:

                Scopri il Master in Geospatial Science & Technology all'Università di Roma Tor Vergata

                Sviluppa competenze avanzate nell'analizzare, gestire e progettare il territorio in modo sostenibile. Approfitta di un programma che integra diverse discipline e metodi, enfatizzando l'acquisizione e integrazione di dati geografici per supportare decisioni consapevoli. Con stage inclusi, questo master prepara alla carriera in ambiti innovativi della gestione territoriale e sicurezza.

                Obiettivi del Master

                • Formazione di specialisti in gestione sostenibile del territorio
                • Integrazione tra tecnologia, sicurezza e sostenibilità ambientale
                • Competenze avanzate in analisi e decisioni basate su dati geografici

                Ammissione e opportunità

                Aperto a laureati con forte motivazione a specializzarsi in Geospatial Science & Technology. Opportunità di formazione pratica con stage e progetti.

                Informazioni Utili

                Il master offre opzioni di studio a Roma e online, avviando le lezioni a Marzo 2023. Non perdere l'opportunità di far parte di questa avventura formativa all'avanguardia.

                SINTESI