Questo master si pone come obiettivo quello di supportare lo sviluppo manageriale di dirigenti, quadri ad alto potenziale ed imprenditori fornendo loro conoscenze teoriche e applicative per rafforzare il loro bagaglio di sapere. Inoltre, offre esperienze pratiche individuali e di gruppo come esperienza di rilievo volta al saper fare. Il programma include interventi mirati di coaching, approfondimenti pratici attraverso casi di studio, visite e testimonianze nazionali ed internazionali. L'ammissione al Master è subordinata al possesso di specifici titoli accademici, esperienza lavorativa e valutazione del curriculum. Gli uditori, partecipanti senza il titolo necessario, possono essere ammessi se posseggono una robusta esperienza professionale. Il master è svolto in lingua italiana e prevede una durata di 18 mesi con un totale di 90 crediti. Per ulteriori informazioni didattiche è possibile rivolgersi alla Segreteria didattica del Master, mentre per informazioni amministrative è disponibile il sito web dedicato.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master universitario di II livello in modalità didattica in presenza in 'Business Administration - Executive' si propone di supportare lo sviluppo manageriale di dirigenti, di quadri ad alto potenziale ed imprenditori.
Finalità del Master
Il Master si pone come obiettivo quello di fornire conoscenze teoriche e applicative, esperienze pratiche individuali e di gruppo, interventi di coaching e approfondimenti pratici attraverso casi di studio, visite e testimonianze nazionali ed internazionali.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
L’ammissione al Master è subordinata al possesso del diploma di laurea specialistica o magistrale o del vecchio ordinamento o titolo equipollente anche estero, almeno 5 anni di esperienza lavorativa, nonché ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Collegio dei docenti del master ed, eventualmente, al superamento di un colloquio valutativo.