Master in Chirurgia Orale e Implantologia

Università degli Studi di Foggia Polo di Odontoiatria

Questo master fornisce una formazione teorica e pratica approfondita nell'ambito della chirurgia orale ed implantologia. Il programma prevede sei moduli che coprono argomenti quali anatomia, radiologia, chirurgia exodontica, implantologia, traumatologia e nuove tecnologie. Gli obiettivi formativi mirano a fornire competenze avanzate per la diagnosi, prevenzione e trattamento delle patologie orali. Il corso prevede una durata annuale, con 1500 ore di formazione, e il superamento di un esame finale. I requisiti di ammissione sono legati al possesso di una Laurea magistrale in Odontoiatria o Medicina e Chirurgia, e all'iscrizione all'albo degli Odontoiatri. Il Master offre sbocchi professionali in ambito pubblico e privato, nazionale e internazionale, come specialista in chirurgia orale.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Foggia
    15/nov/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Foggia | Polo di Odontoiatria

          Master in Chirurgia Orale e Implantologia

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Chirurgia Orale e Implantologia si propone di fornire una formazione teorica e pratica avanzata nell'ambito della chirurgia orale e implantologia, approfondendo le conoscenze e le competenze necessarie per la gestione di patologie chirurgiche del cavo orale e per l'applicazione di tecniche implantari.

                Il Master ha l'obiettivo di formare odontoiatri e medici chirurghi nell'ambito della chirurgia orale ed implantare, offrendo una preparazione specialistica per la diagnosi, prevenzione e trattamento delle patologie chirurgiche del cavo orale. Inoltre, si pone l'attenzione sull'acquisizione di conoscenze approfondite in discipline odontoiatriche e maxillo-facciali connesse alla chirurgia orale.

                Il Master è strutturato in sei moduli che coprono argomenti quali anatomia, chirurgia exodontica, implantologia, chirurgia endodontica, traumatologia, nuove tecnologie e materiali. La didattica comprende lezioni teoriche, attività pratiche e stages, per un totale di 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

                Il Master è rivolto a laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina e Chirurgia o titoli equipollenti. È richiesta l'iscrizione all'albo degli Odontoiatri.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Il Master in Chirurgia Orale e Implantologia in sintesi:

                Diventa un Esperto in Chirurgia Orale e Implantologia con il Master dell'Università degli Studi di Foggia

                Il Master in Chirurgia Orale e Implantologia offre un'esperienza educativa unica, combinando teoria e pratica attraverso 1500 ore di formazione e moduli specializzati in anatomia, radiologia, chirurgia exodontica, implantologia, traumatologia e l'introduzione alle nuove tecnologie. Sviluppa competenze chiave per la diagnosi, prevenzione e trattamento delle patologie orali, aprendo le porte a opportunità professionali sia nel settore pubblico che privato.

                • Ammissione per laureati in Odontoiatria, Medicina e Chirurgia
                • Sbocchi professionali come specialisti in chirurgia orale a livello nazionale e internazionale

                Non perdere l'occasione di iscriverti presso il prestigioso Polo di Odontoiatria dell'Università degli Studi di Foggia. Scadenza iscrizioni: 15/nov/2023.

                SINTESI