Questo master in Management e Amministrazione delle Imprese fornisce una formazione approfondita per agire in contesti aziendali, utilizzando strumenti gestionali e interpretando fenomeni economici. Gli studenti acquisiranno capacità analitiche e di problem solving, potranno interfacciarsi con manager di alto livello e saranno in grado di restituire utili suggerimenti. Il percorso formativo si articola in aree di studio aziendale, giuridica ed economica, sviluppando una visione sistemica e qualificata per le attività professionali aziendali.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Management e Amministrazione delle Imprese punta ad offrire conoscenze specifiche in tema di governo e gestione delle aziende, attraverso una solida formazione interdisciplinare. Gli studenti saranno in grado di agire in ogni contesto aziendale utilizzando i principali strumenti applicabili ai processi gestionali e interpretando correttamente gli effetti dei fenomeni economici dell'ambiente esterno sul sistema aziendale.
Finalità del Master
Il Master mira a sviluppare nel partecipante la capacità di lettura del contesto economico e delle dinamiche competitive, l'analisi dei dati e delle relazioni tra variabili, la conoscenza del quadro normativo per competenze gestionali specifiche, promuovendo l'apprendimento tramite tecnologie avanzate e momenti di confronto e dibattito.
La didattica del Master
Il Master si articola nelle seguenti aree di studio: insegnamenti dell'area aziendale, insegnamenti dell'area giuridica, insegnamenti dell'area economica e statistica. Gli studenti sviluppano un approccio analitico alle tematiche aziendali e alla capacità di problem solving.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
È richiesto il seguente titolo di ammissione: Diploma di Laurea Triennale oppure Diploma di Laurea Magistrale.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1700 .