Master in Tecniche di Diagnostica Macroscopica, Istologica e Molecolare Applicate all'Anatomia Patologica

Università degli Studi di Siena Istituto Anatomia Patologica

Questo master fornisce competenze specifiche per la valutazione e campionamento di biopsie e pezzi operatori, nonché per l'attività di sala settoria. Obiettivo finale del corso è fornire una preparazione specifica nel settore dei laboratori afferenti all’istopatologia, biologia molecolare e sala settoria, attraverso l'approfondimento delle competenze richieste per la gestione dei processi tecnici in tali aree.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    15/dic/2023
  • Siena
    15/dic/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Siena | Istituto Anatomia Patologica

          Master in Tecniche di Diagnostica Macroscopica, Istologica e Molecolare Applicate all'Anatomia Patologica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Tecniche di Diagnostica Macroscopica, Istologica e Molecolare Applicate all'Anatomia Patologica offre un corso professionalizzante di alta specializzazione per fornire competenze specifiche nel settore dei laboratori afferenti all'istopatologia, biologia molecolare e sala settoria.

                Il Master si propone di fornire competenze specifiche per la valutazione e campionamento di biopsie e pezzi operatori, nonché approfondimenti teorico-pratici nell'ambito delle metodiche applicate in Anatomia e Istologia Patologica e in Medicina Legale.

                Il corso prevede momenti di apprendimento specifici focalizzati sulle procedure e tecniche di sala settoria, alla preparazione degli esami intraoperatori al congelato e all'applicazione delle più attuali tecniche per la determinazione di parametri prognostico/predittivi di risposta a terapia target.

                Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso di una Laurea di I livello in TLBM o titolo equipollente.

                E' necessario effettuare il pagamento di €30. La domanda al concorso non è valida senza il pagamento della tassa.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1800 .

                Il Master in Tecniche di Diagnostica Macroscopica, Istologica e Molecolare Applicate all'Anatomia Patologica in sintesi:

                Scopri il Master in Tecniche di Diagnostica Macroscopica, Istologica e Molecolare Applicate all'Anatomia Patologica

                Il Master offerto dall'Università degli Studi di Siena è un percorso di specializzazione che mira a formare professionisti nel campo dell'istopatologia, biologia molecolare e sala settoria. Rivolto a laureati in TLBM o titoli equipollenti, il corso consente di acquisire competenze fondamentali per la gestione tecnico-pratica nei laboratori di Anatomia Patologica, con un focus su valutazione e campionamento di biopsie e pezzi operatori.

                La didattica è orientata verso la comprensione profonda delle metodiche diagnostico-molecolari e offre la possibilità di apprendere attraverso esperienze pratiche, affinando le tecniche necessarie per una corretta analisi e interpretazione dei campioni. Il Master, disponibile online e a Siena, è una scelta eccellente per chi desidera avviare o consolidare una carriera in uno dei settori più innovativi e richiesti nella sanità moderna.

                SINTESI