Master in Moderni Orientamenti Nella Riabilitazione Protesica Fissa su Denti Naturali ed Impianti

Università degli Studi di Bari Aldo Moro Dipartimento Interdisciplinare di Medicina (DIM)

Questo master offre un'approfondita formazione specialistica nel campo della riabilitazione protesica fissa su denti naturali ed impianti, con un focus sui moderni orientamenti e le tecniche più innovative. I partecipanti avranno l'opportunità di acquisire conoscenze avanzate e competenze pratiche attraverso un percorso formativo articolato e completo. Il master prevede crediti pari a 60 CFU e una durata annuale di 1500 ore in modalità in presenza. L'ammissione sarà possibile dal 28 settembre al 30 ottobre 2023, con la possibilità di riapertura dei termini fino al 20 dicembre 2023. Il costo del master è di € 2.500,00 da dividere in due rate, a cui si aggiungono contributi assicurativi, contributi di partecipazione e imposta di bollo. Il numero di partecipanti è limitato a un minimo di 10 e un massimo di 20, offrendo un'esperienza formativa altamente specializzata e personalizzata. Il coordinatore del master è il Prof. Massimo Corsalini, contattabile all'indirizzo massimo.corsalini@uniba.it.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bari
    20/dic/2023
    28/set/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Bari Aldo Moro | Dipartimento Interdisciplinare di Medicina (DIM)

          Master in Moderni Orientamenti Nella Riabilitazione Protesica Fissa su Denti Naturali ed Impianti

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Moderni orientamenti nella riabilitazione protesica fissa su denti naturali ed impianti è un master di II livello offerto dall'Università di Bari. È un percorso formativo avanzato che si concentra sulla riabilitazione protesica su denti naturali ed impianti dentali.

                L'obiettivo del master è quello di fornire le competenze necessarie per la riabilitazione protesica fissa su denti naturali ed impianti dentali, combinando teoria e pratica per formare professionisti altamente qualificati nel settore odontoiatrico.

                Il programma del master prevede un percorso formativo annuale che include lezioni teoriche, attività pratiche e tirocinio clinico. I partecipanti acquisiranno competenze avanzate nel campo della riabilitazione protesica fissa.

                I requisiti di ammissione al master includono una laurea in odontoiatria o discipline affini e la partecipazione al processo di selezione, che prevede un esame di ammissione e la valutazione del curriculum vitae.

                Per candidarsi al master è necessario partecipare al bando di ammissione, che prevede una scadenza per l'invio delle candidature entro il 30 ottobre 2023 (con possibilità di riapertura dei termini).

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il master offre supporto per l'inserimento nel mondo del lavoro attraverso attività di orientamento professionale, tirocini e contatti con il mondo aziendale.

                Il Master in Moderni Orientamenti Nella Riabilitazione Protesica Fissa su Denti Naturali ed Impianti in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Riabilitazione Protesica Fissa su Denti Naturali ed Impianti presso l'Università di Bari?

                Il Master in Moderni Orientamenti Nella Riabilitazione Protesica Fissa su Denti Naturali ed Impianti, offerto dall'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, è un percorso di studi di II livello progettato per formare specialisti altamente qualificati nel settore odontoiatrico. Il focus è posto su tecniche innovatrici e moderni approcci alla riabilitazione protesica, combinando teoria e vasta pratica clinica.

                Caratteristiche Uniche del Master

                • Crediti: 60 CFU con 1500 ore di formazione annuale.
                • Metodo di insegnamento in presenza, per una formazione pratica ed efficace.
                • Numero di partecipanti limitato per un'esperienza altamente personalizzata e specializzata.
                • Coordinamento a cura del Prof. Massimo Corsalini.
                • Supporto al placement per un inserimento mirato nel mondo del lavoro.

                Se aspiri a diventare un professionista del settore odontoiatrico, con competenze all'avanguardia nella riabilitazione protesica, questo master è la tua chiave di accesso a un futuro di successo.

                SINTESI