Corso Base Tecnologie e Procedure per Camere Bianche - Ed.23

Politecnico di Milano Dipartimento di Energia

Questo master è un corso di 2 giornate che prevede parti teoriche ed esercitazioni pratiche. Queste si svolgono nella camera bianca WHITEBOX e nel ricco laboratorio di cui dispone il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, con apparati e circuiti di prova, completamente attrezzati e utilizzabili per dimostrazioni da parte dei docenti, ma anche per esercitazioni pratiche svolte direttamente dai discenti e per le verifiche di apprendimento. Gli allievi potranno impratichirsi nelle procedure comportamentali (dalla vestizione, ai movimenti ed all'uso di apparati) e nell'uso di alcuni strumenti (tra cui un OPC). Fa parte integrante del corso un esame teorico e pratico che se superato consente di essere inseriti, con le proprie generalità e foto, negli appositi elenchi nazionali (ASCCA) e internazionali (ICCCS) di personale accreditato (validità 5 anni). Il controllo della contaminazione è un elemento essenziale per molti processi e industrie (dalla farmaceutica, alla microelettronica, all'alimentare, alle biotecnologie, ai laboratori e agli ambienti speciali ospedalieri) e sempre più diffuso è l'utilizzo delle camere bianche e di altri ambienti a contaminazione controllata. Questo corso base sulle tecnologie delle camere bianche consente di comprendere perché e come si controllano i contaminanti in una camera bianca in modo che il personale che vi opera o che abbia a che fare con le tecnologie impiegate in questi ambienti sappia come comportarsi e quali metodi e procedure vadano impiegati per misurare, per prevenire e per minimizzare i livelli di contaminazione. Il corso base si rivela adatto sia per personale che inizia la sua attività nel settore, sia per chi ha già esperienza pratica e necessita di una visione più approfondita e/o di opinioni esterne e di verifiche per supportare miglioramenti tecnologici e per affrontare audit ed ispezioni esterne. Il corso si terrà presso il Campus Bovisa La Masa - Via Lambruschini 4 - 20156 Milano. Il direttore è FRANCESCO ROMANO e il direttore tecnico è CESARE MARIA JOPPOLO.

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • 1 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    09/feb/2024
    20/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Energia

          Corso Base Tecnologie e Procedure per Camere Bianche - Ed.23

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il corso di 2 giornate prevede parti teoriche ed esercitazioni pratiche.

                Il controllo della contaminazione è un elemento essenziale per molti processi e industrie e sempre più diffuso è l'utilizzo delle camere bianche e di altri ambienti a contaminazione controllata.

                Il corso base di due giorni prevede parti teoriche ed esercitazioni pratiche.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1350 .

                Il Corso Base Tecnologie e Procedure per Camere Bianche - Ed.23 in sintesi:

                Corso Base Tecnologie e Procedure per Camere Bianche - Ed.23 al Politecnico di Milano

                Partecipa al nostro Corso Base sulle Tecnologie e Procedure per Camere Bianche presso il prestigioso Politecnico di Milano, una formazione indispensabile nel settore del controllo della contaminazione, fondamentale in diverse industrie come farmaceutica, microelettronica, alimentare e biotecnologie.

                • Immergiti in 2 giornate di apprendimento intensivo, con una combinazione di teoria e pratica.
                • Esplora la WHITEBOX, il nostro avanzato laboratorio, per esercitazioni dirette sotto la guida di esperti.
                • Conquista una certificazione riconosciuta a livello nazionale e internazionale.
                • Luogo: Campus Bovisa La Masa, Milano.
                • Data: Dal 20 al 09 febbraio 2024.
                • Accedi a metodi consolidati per minimizzare i livelli di contaminazione nelle camere bianche.

                Non perdere l'opportunità di elevare la tua expertise e di essere inserito negli elenchi professionali ASCCA/ICCCS. Iscriviti ora e fai la differenza nel tuo campo!

                SINTESI