Master in Valutazioni e Protocolli di Esercizio Adattato Alle Persone che Convivono con Patologie

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense

Questo master fornisce nozioni teorico-pratiche utili all'organizzazione e gestione di attività motoria adattata e mirata alla salute degli individui con patologie. Si propone di fornire la conoscenza delle linee guida sull'esercizio fisico nelle principali patologie, gli effetti dell'esercizio sulle patologie, la gestione dell'attività pratica, la pianificazione di programmi adattati e molto altro. Al termine del corso, i partecipanti possiederanno conoscenze e competenze operative specifiche per gestire protocolli di attività motoria adattata, interagendo in un contesto di equipe e rispondendo alla crescente necessità di praticare attività fisica adattata alle patologie. Il master è rivolto a laureati magistrali e prevede agevolazioni come borse di studio e forme di pagamento agevolate. Inoltre, offre esperienza di tirocinio e svariati servizi utili per i partecipanti. La durata del corso è annuale, con attività didattica prevista da marzo 2024 a settembre 2024.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense

          Master in Valutazioni e Protocolli di Esercizio Adattato Alle Persone che Convivono con Patologie

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master di II livello ha lo scopo di fornire nozioni teorico-pratiche utili all'organizzazione e gestione di attività motoria adattata e mirata alla salute degli individui con patologie.

                conoscere le linee guida sull'esercizio fisico nelle principali patologie metaboliche, neurologiche, muscoloscheletriche, cardiovascolari, oncologiche, respiratorie e reumatologiche

                Apprendere i principi della corretta postura nei protocolli di attività fisica adattata alle patologie

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04, in una delle seguenti classi: (LM-67) Classe delle lauree magistrali in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate

                Frequentare questo master ha un costo di € 2648 .

                Il Master in Valutazioni e Protocolli di Esercizio Adattato Alle Persone che Convivono con Patologie in sintesi:

                Enrichisci la tua Carriera nel Settore Sanitario con il Master in Valutazioni e Protocolli di Esercizio Adattato

                L'Università degli Studi di Pavia offre un innovativo master focalizzato sullo sviluppo di competenze teoriche e pratiche per la gestione di attività fisica adattata a individui con patologie. Preparati a progettare programmi di esercizio fisico personalizzati, fondati sulle più recenti linee guida e ricerca nel campo.

                • Principali patologie trattate: metaboliche, neurologiche, muscoloscheletriche, e più.
                • Metodologie didattiche all'avanguardia per l'apprendimento della corretta postura e gestione di protocolli di esercizio.
                • Tirocinio e servizi supportivi per una formazione completa.

                Iscrizioni aperte fino al 12 feb 2024 per la partecipazione al Master sia in modalità ONLINE che presso la sede di Pavia, con inizio corsi il 01 mar 2024. Scopri come arricchire il tuo percorso professionale nel settore della sanità pubblica e della medicina sperimentale.