Master in Amministrazione Territoriale e Politiche di Sviluppo Locale

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Questo master mira a favorire la formazione di nuovi funzionari preparati ed aggiornati sull'intero universo della Pubblica Amministrazione, che padroneggino gli strumenti per incrementare il valore dell'agire amministrativo. Si rivolge a laureati utili all'accesso al pubblico impiego, impiegati della PA e a coloro che intendono prepararsi ai concorsi per l'accesso alle Amministrazioni locali, regionali e statali. Inoltre, consente ai discenti di lavorare su project work specifici sotto la supervisione di tutor dedicati, creando valore immateriale per le Amministrazioni coinvolte. Il master forma figure professionali di alto livello per il settore pubblico e privato che lavorano per la PA e offre opportunità di agevolazioni economiche. Il corpo docenti assicura l'integrazione tra competenze teoriche e pratico-applicative, che saranno stimolate nelle ore di tirocinio presso l’Amministrazione destinataria. Il percorso si conclude con un Convegno Internazionale che coinvolge studiosi stranieri dell’amministrazione locale, e prevede stage, tirocini e opportunità di studio a livello internazionale.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    29/feb/2024
    01/mag/2024
  • Pavia
    29/feb/2024
    01/mag/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

          Master in Amministrazione Territoriale e Politiche di Sviluppo Locale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master mira a favorire la formazione di nuovi funzionari preparati ed aggiornati sull’intero universo della Pubblica Amministrazione, che padroneggino gli strumenti propedeutici ad incrementare ulteriormente il valore sia economico che immateriale dell’agire amministrativo.

                Le finalità del Master sono favorire la formazione di nuovi funzionari per la Pubblica Amministrazione, valorizzare le responsabilità degli amministratori tramite una burocrazia giovane, preparata ed in grado di apportare un valore aggiunto, preparare figure professionali per le amministrazioni locali e regionali.

                La didattica del Master è organizzata con lezioni teoriche e pratico-applicative, ore di tirocinio presso l’Amministrazione destinataria, lavori su project work specifici, e un Convegno Internazionale organizzato presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il diploma di laurea specialistica/laurea magistrale, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina. Sono altresì ammessi i diplomi del previgente ordinamento nelle medesime classi di laurea.

                Frequentare questo master ha un costo di € 7000 .

                Il Master in Amministrazione Territoriale e Politiche di Sviluppo Locale in sintesi:

                Scopri il Master in Amministrazione Territoriale e Politiche di Sviluppo Locale presso l'Università degli Studi di Pavia

                Preparati a diventare un funzionario avanzato della Pubblica Amministrazione con il nostro master progettato per laureati e impiegati della PA che puntano a eccellere nelle amministrazioni locali, regionali e statali.

                Perché scegliere questo Master?

                • Formazione teorica e pratica con tirocinio nell'Amministrazione destinataria.
                • Opportunità di stage e studi internazionali.
                • Convegno Internazionale con esperti di amministrazione locale.
                • Accesso a project work sotto la guida di tutor dedicati.

                Incrementa il tuo valore professionale nell'agire amministrativo grazie al nostro corpo docente esperto e approfitta delle possibilità di agevolazioni economiche.

                SINTESI