Master in Diagnostica Microbiologica Avanzata

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche

Questo master offre un'opportunità di formazione e aggiornamento nell'ambito diagnostico rivolta a professionisti medici, biologi, veterinari, biotecnologi e tecnici di laboratorio biomedico. Il programma trasmette conoscenze sulle più aggiornate possibilità diagnostiche in batteriologia, virologia, parassitologia e micologia, con l'obiettivo di migliorare l'approccio 'evidence based' per la scelta terapeutica in medicina. Vengono inoltre forniti strumenti per la detection dell'antibiotico-resistenza e per la sorveglianza delle infezioni dell'uomo e della relazione uomo-animale. Le competenze acquisite potranno essere applicate in una varietà di contesti, tra cui strutture sanitarie, centri di ricerca biomedica e laboratori diagnostici.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    22/feb/2024
    01/mar/2024
  • Pavia
    22/feb/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche

          Master in Diagnostica Microbiologica Avanzata

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha come obiettivi la formazione e l’aggiornamento in ambito diagnostico; è rivolto a figure professionali (Medici, Biologi, Veterinari, Biotecnologi e Tecnici di Laboratorio Biomedico con Laurea Magistrale) il cui approccio microbiologico - seppur peculiare - mostra e può vantare aspetti di interconnessione.

                Il Master si pone l’obiettivo di trasmettere conoscenze sulle più aggiornate possibilità diagnostiche in Batteriologia, Virologia, Parassitologia e Micologia, con la prospettiva di un miglioramento immediato nell’approccio “evidence based”, per la scelta terapeutica in Medicina.

                Il Master si rivolge all’ambito della Sanità Pubblica con compiti di sorveglianza delle infezioni dell’uomo e dell’interfaccia uomo-animale (zoonosi di interesse medico). E’ infine ambizione del Master, che presenta caratteristiche di multidisciplinarietà, formare le figure professionaliafferenti alla progettazione ed applicazione di approcci diagnostici innovativi.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04, in una delle seguenti classi: (LM-6) Classe delle lauree magistrali in Biologia(LM-9) Classe delle lauree magistrali in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche(LM-41) Classe delle lauree magistrali in Medicina e chirurgia(LM-42) Classe delle lauree magistrali in Medicina veterinaria(LM/SNT3) Classe delle lauree magistrali in Scienze delle professioni sanitarie tecniche.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2750 .

                Il Master in Diagnostica Microbiologica Avanzata in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Diagnostica Microbiologica Avanzata dell'Università degli Studi di Pavia?

                Se sei un professionista nel campo medico, biologico, veterinario, biotecnologico o tecnico di laboratorio biomedico, il nostro Master offre una formazione di eccellenza per approfondire le tue competenze in batteriologia, virologia, parassitologia e micologia. Dotato di un programma all'avanguardia, ti prepareremo a fronteggiare le sfide della diagnostica microbiologica e della resistenza agli antibiotici, essenziali per un approccio terapeutico evidence based.

                Con sede a Pavia e disponibile anche online, il Master si adatta alle tue esigenze garantendo flessibilità e accessibilità. Non perdere l'opportunità di avanzare nella tua carriera e di contribuire significativamente al settore sanitario e di ricerca biomedica. Iscriviti entro il 22 feb 2024 per iniziare il tuo percorso il 1 mar 2024.

                SINTESI