Master in Business Administration - Percorso Flexo

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Questo master ha lo scopo di formare manager capaci di dominare la trasformazione digitale, guidare le organizzazioni verso il futuro fornendo gli strumenti per misurare il valore generato dalle strategie. Il Master copre trasversalmente le diverse competenze manageriali (strategia, marketing, HR, finanza, etc.) come avviene in ogni MBA, ma offre un focus in particolare sulle capacità chiave per guidare il cambiamento, sulle soft skills (parlare in pubblico, team building, leadership, etc.) e sulla trasformazione digitale secondo una prospettiva strategico-organizzativa. Ai frequentanti vengono fornite solide basi finanziarie, mediante un apposito modulo, con la finalità di conoscere gli strumenti utili per la misurazione del valore generato all'interno delle aziende. La figura professionale formata nel Master tipicamente è già occupata, in differenti settori di mercato, con particolare attenzione a realtà ad elevato orientamento verso l’innovazione e l’internazionalizzazione. Tipicamente si tratta di aziende medio-grandi, per quanto possono partecipare anche figure professionali da realtà di piccole/medie dimensioni. Elemento distintivo del Master è inoltre l’ampio ricorso ad una didattica innovativa ed interattiva, utilizzando tecniche come la executive flipped classroom e la realtà virtuale per i momenti di esercitazione e teamwork.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    26/gen/2024
    01/mar/2024
  • Pavia
    26/gen/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

          Master in Business Administration - Percorso Flexo

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha lo scopo di formare manager capaci di dominare la trasformazione digitale, guidare le organizzazioni verso il futuro fornendo gli strumenti per misurare il valore generato dalle strategie.

                Il Master copre trasversalmente le diverse competenze manageriali (strategia, marketing, HR, finanza, etc.) come avviene in ogni MBA, ma offre un focus in particolare sulle capacità chiave per guidare il cambiamento, sulle soft skills (parlare in pubblico, team building, leadership, etc.) e sulla trasformazione digitale secondo una prospettiva strategico-organizzativa.

                Elemento distintivo del Master è inoltre l’ampio ricorso ad una didattica innovativa ed interattiva, utilizzando tecniche come la executive flipped classroom e la realtà virtuale per i momenti di esercitazione e teamwork.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il diploma di laurea specialistica/laurea magistrale, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina. Ulteriori requisiti per la partecipazione al Master in Business Administration sono: a) esperienza lavorativa minima di 5 anni; b) conoscenza della lingua inglese. È riservato un contingente di 2 unità per i dipendenti della Pubblica Amministrazione.

                Frequentare questo master ha un costo di € 7000 .

                Il Master in Business Administration - Percorso Flexo in sintesi:

                Valorizza il tuo Futuro con il Master in Business Administration - Percorso Flexo presso l'Università degli Studi di Pavia

                Scopri il programma che trasforma professionisti in leader della trasformazione digitale. Attraverso un percorso che abbraccia le competenze manageriali essenziali - da strategia e marketing a HR e finanza - e pone un accento speciale su soft skills e gestione del cambiamento, il Master in Business Administration è il trampolino di lancio per coloro che mirano a eccellere nel dinamico mondo degli affari. La nostra metodologia interattiva, inclusivo di executive flipped classroom e realtà virtuale, ti prepara a guidare con efficacia.

                Destinato a professionisti con una solida esperienza lavorativa e offerto in modalità Flexo, sia online che in presenza a Pavia, questo programma è la chiave per sbloccare le porte delle aziende orientate all'innovazione e all'internazionalizzazione. Investi nella tua crescita professionale e scopri come unire leadership, innovazione e visione strategica.

                SINTESI