Landscape Architecture and Water: Crisis From Droughts to Floods - Master in Convenzione con Politecnico di Milano

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Ingegneria e Architettura

Questo master è un corso post laurea di secondo livello della durata di un anno, con inizio attività didattica nel marzo 2024. È tenuto in convenzione con Politecnico di Milano e offre un totale di 60 CFU. La lingua di insegnamento è l'inglese e appartiene al livello di studio secondo livello. Il costo del corso è di € 6.016,00. Il corso accetta un massimo di 25 iscritti e un minimo di 6, con scadenza per presentare domande entro il 20/02/2024. Il profilo professionale mira a formare esperti capaci di gestire il progetto di spazio aperto in relazione alla materia costitutiva del paesaggio, ovvero il suolo, l'acqua e la vegetazione, da considerarsi come risorse esauribili. La gestione del suolo e dell'acqua è di particolare rilevanza nel percorso formativo.

  • Master di secondo Livello
  • Inglese
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Parma
    20/feb/2024
    01/mar/2024
  • Milano
    20/feb/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Ingegneria e Architettura

          Landscape Architecture and Water: Crisis From Droughts to Floods - Master in Convenzione con Politecnico di Milano

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il corso intende mantenere la centralità del progetto di paesaggio, come trasformazione e cura dello spazio aperto.

                Il corso ha l’obiettivo di formare esperti capaci di gestire il progetto di spazio aperto in relazione alla materia costitutiva del paesaggio, ovverosia il suolo, l'acqua e la vegetazione, da considerarsi come risorse esauribili.

                I contenuti sono erogati tramite attività didattica frontale e in moduli formativi sotto forma di laboratori tematici composti da più insegnamenti che partecipano attivamente nella definizione della sperimentazione progettuale. Il Master sarà tenuto in in

                a) tutte le classi di laurea di secondo livello (di cui al D.M. n. 509/99 e al D.M. n. 270/04); b) laurea conseguita secondo gli ordinamenti ante riforma D.M. n. 509/99; c) titolo equipollente rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai soli fini di iscrizione al corso

                Frequentare questo master ha un costo di € 6016 .

                Il Landscape Architecture and Water: Crisis From Droughts to Floods - Master in Convenzione con Politecnico di Milano in sintesi:

                Scopri il Master in Landscape Architecture and Water: una soluzione alle crisi idriche

                Il master, in convenzione con il Politecnico di Milano e ospitato dall'Università degli Studi di Parma, è un programma di studi avanzato destinato a formare professionisti nell'ambito dell'architettura del paesaggio. Attraverso un approccio unico che combina teoria e pratica, gli studenti impareranno a gestire le risorse naturali come suolo, acqua e vegetazione, fondamentali per la progettazione di spazi aperti sostenibili. Prepara te stesso a diventare un esperto in grado di affrontare le sfide ambientali da siccità e inondazioni, essenziali della gestione del suolo e dell'acqua.

                • Corso di secondo livello con 60 CFU
                • Inizio a Marzo 2024, lingua inglese
                • Posti limitati con scadenza iscrizione 20 Febbraio 2024

                Intraprendi un viaggio nel cuore dell'architettura paesaggistica con noi e trasforma la tua passione per l'ambiente in una carriera di successo!

                SINTESI