Master in Management Degli Enti Locali

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Questo master fornisce un approfondito programma formativo nel settore del management degli enti locali. I partecipanti avranno l'opportunità di acquisire competenze manageriali avanzate e specifiche conoscenze per gestire in modo efficace i servizi e le attività complesse degli enti locali. Il corso è rivolto a professionisti dei enti locali, compresi dipendenti, funzionari, dirigenti e laureati magistrali che intendono arricchire il proprio profilo professionale. Il programma offre una vasta gamma di moduli formativi, compresi il personale e l'organizzazione dei servizi, la programmazione e il controllo nei enti locali, i finanziamenti europei e le smart cities, nonché gli elementi di diritto negli enti locali. Il master, della durata di un anno, è erogato principalmente in modalità online, consentendo ai partecipanti di conciliare gli studi con l'attività lavorativa. Inoltre, fornisce la possibilità di accedere a borse di studio e agevolazioni tariffarie per dipendenti pubblici. Con un numero minimo di iscritti di 15 e un massimo di 85, questo master offre un'opportunità unica per gli aspiranti professionisti del settore pubblico locale.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    21/feb/2024
    01/mar/2024
  • Parma
    21/feb/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

          Master in Management Degli Enti Locali

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Management degli Enti Locali si propone di fornire competenze manageriali e specifiche abilità per assumere ruoli dirigenziali all'interno degli enti locali o in altre organizzazioni che operano in stretto rapporto con gli enti locali.

                Il Master ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di arricchire il proprio profilo senza sospendere l'attività lavorativa, maturando contemporaneamente crediti formativi utili a migliorare il proprio inquadramento all'interno dell'organizzazione.

                Le lezioni relative agli insegnamenti verranno erogate in modalità online, con possibilità di incontri in presenza fruibili anche da remoto in modalità sincrona.

                a) tutte le classi di laurea di secondo livello (di cui al D.M. n. 509/99 e al D.M. n. 270/04); b) laurea conseguita secondo gli ordinamenti ante riforma D.M. n. 509/99; c) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai soli fini di iscrizione al corso.

                prova di selezione per titoli ed esami (colloquio).

                Frequentare questo master ha un costo di € 3516 .

                Il Master in Management Degli Enti Locali in sintesi:

                Arricchisci il Tuo Futuro nel Settore Pubblico con il Master in Management degli Enti Locali

                Il Master in Management degli Enti Locali offerto dall'Università degli Studi di Parma è progettato per professionisti e laureati che mirano a eccellere nel settore pubblico. Con la sua formula innovativa, questo master combina competenze manageriali avanzate con una formazione specifica per affrontare le sfide degli enti locali in un contesto in continua evoluzione.

                Principali Tematiche

                • Organizzazione dei servizi pubblici e gestione delle risorse
                • Programmazione, controllo e finanziamenti europei
                • Legalità e smart cities

                Modalità e Accesso

                Questo percorso formativo di alto livello è accessibile a chi possiede una laurea magistrale o equivale e si articola principalmente online, per garantire flessibilità e conciliabilità con l'attività lavorativa. Inoltre, offre opportunità di borse di studio e agevolazioni al merito.

                Se aspiri a un ruolo dirigenziale negli enti locali o a migliorare il tuo posizionamento nel settore pubblico, questo master rappresenta la tua prossima mossa strategica verso un futuro di successo.

                SINTESI