Master in Gestione Integrata dei Rischi per la Salute e Sicurezza Nell’ambiente e nei Luoghi di Lavoro (girssal)

Università di Pisa Dipartimento di Medicina

Questo master si propone di approfondire le conoscenze e far acquisire le competenze operative per l'applicazione della normativa in materia ambientale e di sicurezza nei luoghi di lavoro, per le attività di monitoraggio, valutazione e gestione integrata dei rischi per la salute e sicurezza legati ad agenti fisici, chimici e biologici, oltre a fornire le nozioni di base per comprendere i sistemi di gestione per la qualità. Il master ha l'obiettivo di formare la figura professionale che opera nell'ambito degli organi di vigilanza pubblici e che, in collaborazione con altre figure tecnico-sanitarie, svolge attività istruttoria finalizzata al rilascio d'autorizzazioni tecnico-sanitarie e tecnico-ambientali. Per coloro che accedono al Master in possesso dei requisiti di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione o dell'Accordo Stato Regioni 128/CSR del 7/7/2016 il percorso formativo riconosce la qualifica di RSPP e il completamento delle competenze necessarie allo svolgimento del ruolo di professionista della gestione dei processi legati alla salute, alla sicurezza sul lavoro e all'ambiente. Si riconosce inoltre l'attestato di Lead Auditor di prima parte per gli schemi ambienti e sicurezza.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pisa
    08/gen/2024
    09/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dipartimento di Medicina

          Master in Gestione Integrata dei Rischi per la Salute e Sicurezza Nell’ambiente e nei Luoghi di Lavoro (girssal)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di approfondire le conoscenze e far acquisire le competenze operative per l’applicazione della normativa in materia ambientale e di sicurezza nei luoghi di lavoro, per le attività di monitoraggio, valutazione e gestione integrata dei rischi per la salute e sicurezza legati ad agenti fisici, chimici e biologici, oltre a fornire le nozioni di base per comprendere i sistemi di gestione per la qualitÃ. Il master ha l’obiettivo di formare la figura professionale che opera nell’ambito degli organi di vigilanza pubblici (quali il Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende Sanitarie Locali o le Agenzie nazionali e regionali di protezione ambientale) e che, in collaborazione con altre figure tecnico-sanitarie, svolge attività istruttoria finalizzata al rilascio d’autorizzazioni tecnico-sanitarie e tecnico-ambientali.

                Il Master si propone di formare la figura professionale che opera nell’ambito degli organi di vigilanza pubblici e che, in collaborazione con altre figure tecnico-sanitarie, svolge attività istruttoria finalizzata al rilascio d’autorizzazioni tecnico-sanitarie e tecnico-ambientali.

                Il Master prevede il riconoscimento delle seguenti certificazioni: RSPP, completamento delle competenze necessarie allo svolgimento del ruolo di professionista della gestione dei processi legati alla salute, alla sicurezza sul lavoro e all’ambiente (Health, Safety and Environment Manager), qualifica di “Formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro” e attestato di Lead Auditor di prima parte per gli schemi ambientali e sicurezza.

                Lauree vecchio ordinamento: FISICA, INGEGNERIA CHIMICA, CHIMICA INDUSTRIALE, ECONOMIA AMBIENTALE, CHIMICA

                presentazione domande ammissione dal 20/07/2023 al 08/01/2024

                Frequentare questo master ha un costo di € 3500 .

                Il Master in Gestione Integrata dei Rischi per la Salute e Sicurezza Nell’ambiente e nei Luoghi di Lavoro (girssal) in sintesi:

                Diventa un Professionista in Gestione Integrata dei Rischi per la Salute e Sicurezza con il Master GIRSSAL dell'Università di Pisa

                Il Master in Gestione Integrata dei Rischi per la Salute e Sicurezza Nell’ambiente e nei Luoghi di Lavoro (GIRSSAL) offerto dall'Università di Pisa mira a formare professionisti qualificati, dotati di competenze specifiche per l'applicazione della normativa in materia di sicurezza e salute sul lavoro. Acquisisci conoscenze avanzate su monitoraggio, valutazione e gestione dei rischi legati ad agenti fisici, chimici, e biologici.

                • Qualifiche Riconosciute: RSPP, HSE Manager, Formatore sicurezza sul lavoro, Lead Auditor.
                • Destinatari: Laureati in Scienze (Fisica, Chimica, Ingegneria, Economia Ambientale).
                • Scadenze e Costi: Iscrizioni aperte fino al 08/01/2024. Costo: €3500.

                Iscriviti entro il 08 gennaio 2024 per avviare il tuo percorso verso una carriera di successo nel settore della salute e sicurezza sul lavoro a Pisa.

                SINTESI