Master in Educazione e Riabilitazione Pelvi-Perineale Femminile

Università di Pisa Dipartimento di Medicina

Questo master fornisce le competenze necessarie per un completo approccio alla paziente con problematiche pelvi-perineali. Viene strutturato un percorso di educazione pelvi-perineale con la finalità di prevenzione primaria, dalla infanzia all'età fertile, per individuare, il più precocemente possibile, le disfunzioni perineali. Il corso si propone di fornire le competenze per l'individuazione, la valutazione e il trattamento delle disfunzioni del comparto anteriore e posteriore, con tecniche differenziate in rapporto alle nuove tecnologie, nell'ottica dell'EBM. Il master forma professionisti che troveranno occupazione presso gli ambulatori di riabilitazione uroginecologica e colonproctologica in strutture private e/o pubbliche. Il costo del master è di 2500 euro, suddivisi in tre rate, con posti disponibili da 6 fino a 12 e possibilità di ammissione come uditori. I requisiti di ammissione riguardano lauree triennali in professioni sanitarie, infermieristiche e ostetriche, nonché in professioni sanitarie della riabilitazione.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pisa
    22/dic/2023
    22/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dipartimento di Medicina

          Master in Educazione e Riabilitazione Pelvi-Perineale Femminile

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master intende fornire le competenze necessarie per un completo approccio alla paziente con problematiche pelvi-perineali.

                Il corso si propone di fornire le competenze per l'individuazione, la valutazione e il trattamento delle disfunzioni del comparto anteriore e posteriore, con tecniche differenziate in rapporto alle nuove tecnologie, nell'ottica dell'EBM.

                Lauree triennali in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, lauree in professioni sanitarie della riabilitazione

                presentazione domande ammissione dal 20/07/2023 al 22/12/2023

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                I laureati avranno sbocchi professionali presso gli ambulatori di riabilitazione uroginecologica e colonproctologica in strutture private e/o pubbliche.

                Il Master in Educazione e Riabilitazione Pelvi-Perineale Femminile in sintesi:

                Diventa Esperto in Educazione e Riabilitazione Pelvi-Perineale Femminile con il Master dell'Università di Pisa

                Il Master in Educazione e Riabilitazione Pelvi-Perineale Femminile offre un percorso completo e innovativo rivolto a professionisti sanitari. Focalizzato su prevenzione, valutazione e trattamento delle disfunzioni pelvi-perineali, si avvale delle più recenti tecnologie e dell'approccio basato sull'evidence-based medicine (EBM).

                • Formazione mirata per infermieri, ostetrici e professionisti della riabilitazione
                • Opportunità professionali in ambito uroginecologico e colonproctologico
                • Posti limitati: Da 6 a 12 con metodo di ammissione selettivo
                • Tariffa: €2500 con possibilità di rateizzazione

                Affronta le sfide del settore sanitario diventando uno specialista richiesto. Scopri tutti i dettagli e come iscriverti entro il 22 dicembre 2023 per un inizio corso il 22 febbraio 2024 a Pisa.

                SINTESI