Master in Chirurgia Mininvasiva e Robotica Epato-Bilio-Pancreatica

Università di Pisa Dipartimento di Medicina

Questo master fornisce un approfondimento tecnico-culturale sui temi di fisiopatologia, anatomia chirurgia endoscopica, clinica e terapia chirurgica robotica, combinati con aspetti organizzativi e di analisi comparativa del bilancio costo-beneficio e costo-efficacia dell'approccio robotico con lo scopo principale di offrire una aggiornata e completa rivisitazione sia delle tecniche chirurgiche che delle tecnologie applicate ad ampia gamma di interventi chirurgici. Il settore di riferimento è quello della patologia chirurgica del fegato e del pancreas ed in particolare quello delle patologie neoplastiche benigne e maligne che trovano indicazione in un trattamento chirurgico. Per tutti questi argomenti sarà preferita una metodologia di insegnamento "on the job" privilegiando le componenti di partecipazione all'attività clinica rispetto a lezioni frontali esclusivamente teoriche. Il Master intende fornire sia ai medici che agli specialisti in chirurgia generale, le competenze necessarie per un moderno e completo approccio al paziente, che, partendo da una piena comprensione del contesto culturale, affronti tutte le opzioni terapeutiche che possano richiedere e prevedere l’impiego di un robot nella chirurgia epato-bilio-pancreatica contribuendo a completare le opportunità delle attuali proposte tecniche. Il costo del master è di 2500 euro, e sono disponibili da 2 fino a 15 posti, con un massimo di 10 uditori ammessi. Per i requisiti di ammissione, sono richieste lauree vecchio ordinamento e specialistiche in medicina e chirurgia, nonché lauree magistrali in medicina e chirurgia.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dipartimento di Medicina

          Master in Chirurgia Mininvasiva e Robotica Epato-Bilio-Pancreatica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master fornisce un approfondimento tecnico-culturale sui temi di fisiopatologia, anatomia chirurgia endoscopica, clinica e terapia chirurgica robotica, combinati con aspetti organizzativi e di analisi comparativa del bilancio costo-beneficio e costo-efficacia dell'approccio robotico con lo scopo principale di offrire una aggiornata e completa rivisitazione sia delle tecniche chirurgiche che delle tecnologie applicate ad ampia gamma di interventi chirurgici. Il settore di riferimento è quello della patologia chirurgica del fegato e del pancreas ed in particolare quello delle patologie neoplastiche benigne e maligne che trovano indicazione in un trattamento chirurgico. Per tutti questi argomenti sarà preferita una metodologia di insegnamento 'on the job' privilegiando le componenti di partecipazione all'attività clinica rispetto a lezioni frontali esclusivamente teoriche

                Il Master intende fornire sia ai medici che agli specialisti in chirurgia generale, le competenze necessarie per un moderno e completo approccio al paziente, che, partendo da una piena comprensione del contesto culturale, affronti tutte le opzioni terapeutiche che possano richiedere e prevedere l’impiego di un robot nella chirurgia epato-bilio-pancreatica contribuendo a completare le opportunità delle attuali proposte tecniche

                lauree vecchio ordinamento

                • MEDICINA E CHIRURGIA

                lauree specialistiche

                • CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN MEDICINA E CHIRURGIA

                lauree magistrali

                • MEDICINA E CHIRURGIA

                presentazione domande ammissione dal 20/07/2023 al 01/02/2024

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il Master in Chirurgia Mininvasiva e Robotica Epato-Bilio-Pancreatica in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Chirurgia Mininvasiva e Robotica Epato-Bilio-Pancreatica all'Università di Pisa?

                Impegnati in una carriera all'avanguardia nella medicina con il nostro Master in Chirurgia Mininvasiva e Robotica Epato-Bilio-Pancreatica. Questo programma, offerto dall'Università di Pisa, ti prepara ad affrontare le sfide del settore medico con una formazione approfondita sulle tecnologie robotiche applicate alla chirurgia. Con un focus particolare sulle patologie del fegato, bile e pancreas, sarai pronto ad apportare innovazioni significative nel campo della chirurgia.

                • Data di inizio: 26 febbraio 2024
                • Costo del Master: 2500€
                • Metodologia didattica "on the job" per un'apprendimento pratico
                • Amplia le tue competenze nell'approccio al paziente con tecniche all'avanguardia

                Requisiti e Ammissione

                Se sei motivato a portare la tua carriera al livello successivo, scopri i requisiti di ammissione e candidati entro il 1° febbraio 2024.

                Il tuo futuro nella medicina inizia qui

                Non perdere l'opportunità di diventare un esperto in chirurgia robotica epato-bilio-pancreatica. Candidati ora!