Questo master persegue l'obiettivo di formare esperti che posseggano le specifiche competenze necessarie per una corretta gestione dei rifiuti e dell'ambiente. La formazione comprende discipline giuridiche, tecnico-ingegneristiche e medico-sanitari, offrendo un approccio multidisciplinare. Gli studenti apprenderanno a gestire e programmare il trattamento dei rifiuti, ricoprendo ruoli di responsabilità in strutture pubbliche e private, e affrontando sfide legate alla bonifica dei siti contaminati. Al termine, il master consentirà di acquisire competenze per l'innovazione nei processi di gestione ambientale.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master persegue l'obiettivo di formare esperti che posseggano le specifiche competenze che una corretta gestione dei rifiuti e dell'ambiente richiede.
Finalità del Master
Il Master consentirà quindi di formare professionisti in grado di ricoprire ruoli di responsabilità in strutture pubbliche e private che si occupano del trattamento dei rifiuti e della bonifica dei siti contaminati.
La didattica del Master
Il Corso di Master ha la durata di un anno accademico, e prevede 1500 ore di attività, di cui 472 di didattica frontale, 1028 di studio individuale di cui 200 dedicate allo sviluppo della tesi finale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
vedi regolamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2000 .