Master in Ingegneria Sanitaria ed Ambientale: Ciclo Integrato dei Rifiuti e Bonifica dei Siti Contaminati

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale

Questo master fornisce competenze specifiche per la gestione dei rifiuti e dell'ambiente. Forma professionisti in grado di ricoprire ruoli di responsabilità nel trattamento dei rifiuti e nella bonifica dei siti contaminati. Il corso prevede una durata di un anno accademico con un impegno orario di 1500 ore, di cui 472 di didattica frontale e 1028 di studio individuale, di cui 200 dedicate allo sviluppo della tesi finale. Gli iscritti avranno l'opportunità di acquisire 60 crediti formativi. Il master permette di approfondire discipline giuridiche, mediche, tecnico-ingegneristiche e industriali, offrendo un approccio multidisciplinare per affrontare in modo completo le sfide legate alla gestione dei rifiuti e dell'ambiente. Il master è promosso dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale e offre la possibilità di svolgere attività di ricerca scientifica e tecnologica per la realizzazione di sistemi o processi di trattamento innovativi.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale

          Master in Ingegneria Sanitaria ed Ambientale: Ciclo Integrato dei Rifiuti e Bonifica dei Siti Contaminati

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master fornisce una formazione multidisciplinare per la gestione dei rifiuti e dell'ambiente, consentendo ai partecipanti di acquisire competenze specifiche per svolgere ruoli di responsabilità in strutture pubbliche e private.

                Il Master ha l'obiettivo di formare esperti capaci di gestire in modo integrato i rifiuti e l'ambiente, attraverso una formazione che comprende discipline giuridiche, mediche, tecniche e ingegneristiche.

                La didattica del Master prevede una prova scritta o orale, crediti formativi e una prova finale di discussione di una relazione scritta sui risultati conseguiti.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Il Master in Ingegneria Sanitaria ed Ambientale: Ciclo Integrato dei Rifiuti e Bonifica dei Siti Contaminati in sintesi:

                Master in Ingegneria Sanitaria ed Ambientale a Napoli: Formazione per la Gestione dei Rifiuti e Bonifica dei Siti

                Raggiungi l’eccellenza nel settore ambientale con il Master in Ingegneria Sanitaria ed Ambientale: Ciclo Integrato dei Rifiuti e Bonifica dei Siti Contaminati offerto dalla prestigiosa Università di Napoli Federico II. Un corso di studi approfondito, progettato per creare professionisti qualificati, pronti a inserirsi con successo nelle realtà lavorative dedicate alla gestione ambientale e alla sostenibilità.

                • Approccio multidisciplinare per una formazione completa
                • Oltre 1500 ore di impegno, tra didattica e studio individuale
                • Possibilità di acquisire 60 crediti formativi

                Non perdere l'opportunità di sviluppare competenze avanzate in un settore in continua crescita. Scopri di più sulle modalità di ammissione e sulle date chiave del Master presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell'Università di Napoli Federico II.

                SINTESI