Master in Gestione Della Salute Orale nel Paziente Parodontale e nel Paziente Special Needs

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche

Questo master si concentra sulla gestione della salute orale nel paziente parodontale e nel paziente special needs. Il corso offre 60 crediti formativi e ha un costo di 1500 euro. L'obiettivo formativo del master è di favorire lo sviluppo di conoscenze nel campo delle patologie orali e dento-parodontali e di fornire le competenze specialistiche per l'igienista dentale attraverso un tirocinio clinico e la formazione specialistica teorico-pratica. Si pone l'accento sul rapporto tra salute orale e salute generale, offrendo benefici sia locali che sistemici dall'età evolutiva alla terza età. Il corso si svolge presso il Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche e prevede la presenza di un massimo di 20 partecipanti e un minimo di 5. La percentuale minima di frequenza richiesta è dell'80%. Si consiglia la lettura del regolamento per informazioni dettagliate sulle modalità didattiche, svolgimento delle attività formative e verifiche. Per ulteriori informazioni è disponibile il regolamento e altri documenti allegati.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche

          Master in Gestione Della Salute Orale nel Paziente Parodontale e nel Paziente Special Needs

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Lo stretto rapporto tra salute orale e salute generale comporta che la prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie dento-parodontali sono in grado di determinare significativi benefici locali e sistemici dall'età evolutiva alla terza età. Il ruolo dell'igienista dentale è fondamentale a tale scopo ma richiede di approfondire le conoscenze dell'ecosistema orale in relazione alle diverse situazioni patologiche e di acquisire le competenze per agire da case-manager con programmi ed interventi centrati sullo specifico paziente. L'obiettivo formativo del master è di favorire lo sviluppo di adeguate conoscenze nel campo delle patologie orali e dento-parodontali e di fornire le competenze specialistiche per la figura professionale dell'igienista dentale attraverso un tirocinio clinico e la formazione specialistica teorico-pratica.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Il Master in Gestione Della Salute Orale nel Paziente Parodontale e nel Paziente Special Needs in sintesi:

                Perché Scegliere il Master in Gestione Della Salute Orale a Napoli?

                Il Master in Gestione Della Salute Orale nel Paziente Parodontale e nel Paziente Special Needs, offerto dall'Università di Napoli Federico II, è un programma avanzato dedicato a professionisti odontoiatrici. Con 60 crediti formativi e un costo di 1500 euro, questo master unisce teoria e pratica per fornire competenze specialistiche all'igienista dentale. Approfondisci le malattie orali e dento-parodontali e diventa un punto di riferimento nella gestione della salute orale.

                Cosa Offre il Master?

                • Approccio integrato alla salute orale e generale
                • Formazione teorico-pratica con tirocinio clinico
                • Classi limitate per un apprendimento personalizzato
                • Situato nel rinomato Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche di Napoli
                SINTESI