Master in Scienze Forensi Veterinarie

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali

Questo master offre un approfondimento teorico-pratico nell'ambito delle scienze forensi veterinarie, preparando professionisti capaci di fornire supporto alla Magistratura e agli organi di Polizia Giudiziaria. L'obiettivo è formare esperti in grado di fornire prove scientifiche per individuare il colpevole di atti criminosi contro gli animali, provarne la responsabilità e la volontarietà. Il programma fornisce strumenti per affrontare la scena del crimine, analizzare tracce e reperti, e fornire un valido supporto alle indagini. I professionisti formati possono essere chiamati a esprimere un parere o a fornire prove scientifiche riguardanti reati a danno degli animali, contribuendo così al processo penale. Il master approfondisce argomenti specifici delle scienze forensi applicate ai reati a danno degli animali, per la gestione delle attività d'indagine. L'approccio multidisciplinare del corso mira a fornire agli studenti una solida base di conoscenze e competenze necessarie per inserirsi nel mondo del lavoro e per affrontare le sfide attuali e future nel settore della giustizia penale.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali

          Master in Scienze Forensi Veterinarie

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master universitario di secondo livello in SCIENZE FORENSI VETERINARIE ha lo scopo di fornire un approfondimento teorico-pratico nell'ambito delle scienze forensi, applicate sia all'approccio alla scena del crimine che alle metodiche di laboratorio, e di formare professionisti ed esperti in grado di essere validi supporti alla Magistratura e agli organi di Polizia Giudiziaria, fornendo le prove per individuare il colpevole di atti criminosi contro gli animali, provarne la responsabilità e la volontarietà.

                Il Master universitario di secondo livello in SCIENZE FORENSI VETERINARIE ha come finalità formare professionisti ed esperti in grado di essere validi supporti alla Magistratura e agli organi di Polizia Giudiziaria, fornendo le prove per individuare il colpevole di atti criminosi contro gli animali, provarne la responsabilità e la volontarietà.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .

                Il Master in Scienze Forensi Veterinarie in sintesi:

                Master in Scienze Forensi Veterinarie a Napoli

                Il Master in Scienze Forensi Veterinarie, offerto dall'Università di Napoli Federico II, prepara professionisti pronti a collaborare con la Magistratura e gli organi di Polizia Giudiziaria, apportando contributi fondamentali alle investigazioni sugli atti criminosi contro gli animali. Grazie ad un approccio multidisciplinare, i partecipanti acquisiranno competenze avanzate nella gestione della scena del crimine, nell'analisi di tracce e reperti, e nella produzione di prove scientifiche.

                • Metodologie d'indagine avanzate
                • Approccio multidisciplinare
                • Formazione teorico-pratica

                Raggiungi l'eccellenza nel settore giustizia penale applicata alla medicina veterinaria con il nostro master. Scopri di più sulle modalità di ammissione e sulle prospettive di carriera post-master.

                SINTESI