Master in Strategie Innovative per il Trattamento Delle Patologie Ipotalamo Ipofisarie e Della Base Cranica

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche

Questo master offre una dettagliata analisi delle strategie diagnostico-terapeutiche integrate per il management delle patologie della regione ipotalamo-ipofisaria e della base cranica. Il focus del corso è a panaggio delle recenti strategie chirurgiche di accesso alle aree della base cranica anteriore e media di notevole complessità anatomica, attraverso corridoi mini-invasivi e/o approcci multiportali endoscopici e/o esoscopici, dettagliandone le attuali indicazioni ed i limiti. Fondamentale, inoltre, sarà il contributo didattico degli esperti delle discipline affini del gruppo multidisciplinare, che forniranno le nozioni teorico-pratiche fondamentali per la definizione delle ottimali strategie di management. Gli studenti saranno impegnati in attività di didattica frontale ed interattiva con lezioni tenute da una faculty composta da docenti prevalentemente in attività presso l'Università Federico II oltre ad alcuni ospiti internazionali, nonché parteciperanno alla discussione di casi clinici ed assisteranno ad interventi neurochirurgici in diretta. Ad integrazione delle nozioni acquisite verrà anche svolto un tirocinio pratico che prevede lo studio della anatomia attraverso la dissezione su modelli anatomici ex vivo, sotto la guida di tutor, presso struttura altamente qualificata. Le lezioni teorico-pratiche verranno svolte anche in lingua inglese per favorire la partecipazione dei discenti stranieri.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche

          Master in Strategie Innovative per il Trattamento Delle Patologie Ipotalamo Ipofisarie e Della Base Cranica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master propone una dettagliata analisi delle strategie diagnostico-terapeutiche integrate per il management delle patologie della regione ipotalamo-ipofisaria e della base cranica.

                Il focus del corso \xe8 a panaggio delle recenti strategie chirurgiche di accesso alle aree della base cranica anteriore e media di notevole complessità anatomica, attraverso corridoi mini-invasivi e/o approcci multiportali endoscopici e/o esoscopici, dettagliandone le attuali indicazioni ed i limiti.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il Master in Strategie Innovative per il Trattamento Delle Patologie Ipotalamo Ipofisarie e Della Base Cranica in sintesi:

                Scopri il Master in Strategie Innovative per il Trattamento delle Patologie Ipotalamo Ipofisarie e della Base Cranica

                Offerto dall'Università di Napoli Federico II, questo master è un percorso formativo d'eccellenza per lo studio approfondito delle strategie diagnostico-terapeutiche avanzate. Con focus specifico su strategie chirurgiche innovative per le complesse aree della base cranica, il corso integra la didattica teorico-pratica con lezioni in inglese, discussioni di casistiche cliniche e tirocinio pratico.

                Destinato a chi cerca una qualificazione di alto livello nel campo delle neuroscienze, questo master combina conoscenze teoriche ad alta specializzazione con preziose opportunità pratiche, preparando i futuri esperti a gestire le patologie ipotalamo-ipofisarie con le più recenti metodologie.

                Situata nella vibrante città di Napoli, l'Università Federico II offre un ambiente ricco di storia e cultura, ideale per lo sviluppo professionale e personale degli studenti.